Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Ok, per espiazione se ci vediamo te la faccio provare…
😄
purtroppo vrrrei volentieri ma la distanza è davvero tanta... se però capiti qua in terronia fammi sapere che un saluto di persona riusciamo a darcelo
 
  • Like
Reactions: MP55
599ab947-c85b-4add-a4f0-24499df08f3d.jpeg


42d47605-ca74-4ddd-ade6-2255e8ec507b.jpeg





73765465-5962-42a1-86de-b10197be5b21.jpeg




e9d05d30-f974-4c2b-bd48-6266772828ee.jpeg


Work in progress…

Soffro!
Ignuda!
😄
 
Curiosando per scoprire il perché del nome "Giorgio" al telaio di Giulia e Stelvio (stranamente non avevo mai approfondito questo particolare) non ho trovato una spiegazione unica ma tante ipotesi.
Una mi ha colpito: "...C’è chi ha ipotizzato si trattasse di un tributo a Tazio Giorgio Nuvolari..."
Mai saputo si chiamasse anche Giorgio.
Adesso ho capito perché abbia voluto farci un giro!
😄
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Curiosando per scoprire il perché del nome "Giorgio" al telaio di Giulia e Stelvio (stranamente non avevo mai approfondito questo particolare) non ho trovato una spiegazione unica ma tante ipotesi.
Una mi ha colpito: "...C’è chi ha ipotizzato si trattasse di un tributo a Tazio Giorgio Nuvolari..."
Mai saputo si chiamasse anche Giorgio.
Adesso ho capito perché abbia voluto farci un giro!
😄

Alfa Romeo: la tecnica del V6 di Giulia e Stelvio Quadrifoglio
Ebbi il piacere di conoscerlo alla Maserati Corse ad Ottobre 2016 assieme all'Ing Brambilla responsabile delle future lavorazioni sul basamento e testata del V6.
Non mi stanco mai di ripetermi: tanta anzi tantissima "roba" a livello di progettisti e sviluppo,

Per tua informazione il telaio "Giorgio" e' frutto della interazione e modifica strutturale del pianale della Ferrari FF del 2016 mutuato dalla Ferrari ad FCA per lo sviluppo del telaio dal quale e' stato creato "Giorgio".


Per quanto riguarda il motore voglio solo sottolineare che il propulsore ( scusatemi ma e' deformazione professionale ) viene interamente misurato metrologicamente e successivamente montato in modalita' manuale perche' per come e' stato realizzato necessita di una elevata professionalita' nelle varie fasi di assemblaggio ). L'area in cui viene montato e' un atelier riservato esclusivamente al montaggio del V6 ed il suo accesso e' riservato esclusivamente al personale addetto a questo motore.
Mediamente la produzione settimanale e' di 7-10 motori.

Ciao Doc


Alfa Romeo: la tecnica del V6 di Giulia e Stelvio Quadrifoglio