Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - 2018

dove hai fatto il cambio olio e che olio ti hanno messo?

• Like
Reactions: Santuzzo
Olio Selenia Digitek P.E. 0W-30.

Che è quello ovviamente consigliato dalla casa, ma mi chiedo se realmente hanno messo questo olio, come faccio a verificarlo?

- Informazione Pubblicitaria -
Non è detto infatti che sia l’olio magari deve solo registrare un po’ il minimo o sono le candele che stanno cominciando ad andare... vai in officina e chiedi.
In ogni caso se il tagliando lo hai fatto in alfa c’è garanzia su tutti i materiali usati.

Confermo cambio fatto ad aprile a km 2600, adesso ne ha quasi 12000, dubito che in officina mi facciano valere la garanzia sull'intervento dopo tutto questo tempo e poi mi possono benissimo dire che hanno messo l'olio corretto e il problema è da qualche altra parte.....

Non devi far valere nulla ma vai a fare presente il problema e basta.

il borbottio irregolare a freddo è un argomento che ho letto anche altre discussioni ed capitato anche a me, mi succedeva nel periodo freddo alla sera quando prendevo l'auto dopo che era parcheggiata dal mattino all'aperto, questo inverno invece non l'ha fatto. Mistero.....
Per caso usi ENI 100 ottani? mi e successo che per un periodo che usavo benzina 100 ottani a freddo era irregolare per i primi 100 metri, poi rimesso benzina a 95 ottani e problema sparito.

• Like
Reactions: Felypetto
il borbottio irregolare a freddo è un argomento che ho letto anche altre discussioni ed capitato anche a me, mi succedeva nel periodo freddo alla sera quando prendevo l'auto dopo che era parcheggiata dal mattino all'aperto, questo inverno invece non l'ha fatto. Mistero.....
Per caso usi ENI 100 ottani? mi e successo che per un periodo che usavo benzina 100 ottani a freddo era irregolare per i primi 100 metri, poi rimesso benzina a 95 ottani e problema sparito.
Metto ogni 3/4 pieni, mezzo pieno di 100 ottani Esso, ma sinceramente non penso sia questo il problema, perché non strettamente correlato, cioè borbotta anche senza 100 ottani dentro.
Sono sempre più convinto che sia l'olio, oggi ad esempio che la temperatura non è scesa sotto i 5gradi quasi non si sentiva.
Penso che al prossimo cambio olio metterò il motul con le stesse specifiche richieste da mamma Alfa.

Ciao a tutti,
Vorrei farvi vedere il lavoretto fatto al posteriore, scarico doppio ultersport e dam doppio foro con estrattore.
20201124_183443.jpg

X