Alfa Romeo Giulietta - 1.6 JTDm2 105cv - Veloce - Nero/Magnesio - 2013 - RM

Molto molto soddisfatto, il motore come ampiamente già detto da chi lo possiede già, va benissimo, pensa che nonostante i miei 1000 km fa una media indicata dal computer di bordo di oltre 20 al litro...molto soddisfatto soprattutto delle prestazioni, in N è elastica e pronta, non troppo potente e nel traffico è l'ideale...in D è quasi brutale...senti che ti spinge nel sedile, sembra tutto tranne che un 1.6.....alla faccia di chi dice che 105cv sono pochi..evidentemente non ha guardato la coppia, degna di un 2.0 audi...
detto questo, la ricomprerei! :liebe020:
Per quanto riguarda l'estetica...beh questa è un'allestimento particolare...si commenta da solo...non passa inosservata, un giusto compromesso tra eleganza e sportività...sono davvero contento di quello che ho comprato!...ero indeciso tra questo motore ed il gpl..ma non penso che il tb gpl abbia questa ripresa....credo sia meno elastico...va bene cosi!

Anche il 120cv tbi va benissimo. Comunque il paragone con il 2.0 Audi potevi evitarlo, magari avresti potuto farlo con il 2.0 Alfa...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Non l'ho fatto con il 2.0 alfa, ma con il motore audi per sottolineare che su per giù vanno uguali fino ad una certa velocità...visto che la gente loda e straloda queste audi...che sono superiori alle alfa eccecc...io almeno motoristicamente se avessi un 2.0 da 30 mila euro che và piu omeno come un 1.6 rimarrei delusissimo IMHO...
non ho fatto il paragone con l'alfa per un motivo che pensavo fosse ovvio...se và bene il 1.6 figuriamoci un 2.0 :) ...non possono andare uguali...anche se ai bassi il 1.6 si avvicina molto al 2.0 in D.....sono rimasto soddisfatto vedendo una a3 2.0 che andava come la mia...metro piu metro meno...e sono rimasto soddisfatto avendo un 1.6...questo era il discorso...
detto questo le audi le odio ;)
il 120 gpl l'ho scartato dopo aver provato il jtd m ....se non avessi provato la coppia del 1.6 mi sarei fatto il gpl...ma dopo aver sentito le frustate che da (mi piace chiamarle simpaticamente cosi) ho preferito la coppia ai cavalli...ed è una scelta che rifarei assolutamente! :) ciao ciao
 
Non l'ho fatto con il 2.0 alfa, ma con il motore audi per sottolineare che su per giù vanno uguali fino ad una certa velocità...visto che la gente loda e straloda queste audi...che sono superiori alle alfa eccecc...io almeno motoristicamente se avessi un 2.0 da 30 mila euro che và piu omeno come un 1.6 rimarrei delusissimo IMHO...
non ho fatto il paragone con l'alfa per un motivo che pensavo fosse ovvio...se và bene il 1.6 figuriamoci un 2.0 :) ...non possono andare uguali...anche se ai bassi il 1.6 si avvicina molto al 2.0 in D.....sono rimasto soddisfatto vedendo una a3 2.0 che andava come la mia...metro piu metro meno...e sono rimasto soddisfatto avendo un 1.6...questo era il discorso...
detto questo le audi le odio ;)
il 120 gpl l'ho scartato dopo aver provato il jtd m ....se non avessi provato la coppia del 1.6 mi sarei fatto il gpl...ma dopo aver sentito le frustate che da (mi piace chiamarle simpaticamente cosi) ho preferito la coppia ai cavalli...ed è una scelta che rifarei assolutamente! :) ciao ciao

Ok la tua spiegazione, ma se fai il paragone con Audi chi ti legge lo interpreta come se il motore Audi fosse il meglio e per questo lo paragoni.... Non tutti sanno che Audi e tutto il gruppo vw per risolvere i grossi problemi ai loro diesel iniettore-pompa hanno dovuto adottare la nostra tecnologia common-rail. Quindi già per questo motivo non dovrebbero essere presi come termine di paragone ma sono loro che devono prendere come termine di paragone i nostri motori


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Nono...il mio paragone è stato fatto visto che Audi come marchio è cosi tanto decantato da tutti...spesso e volentieri vengono sminuite le Alfa...in quanto fiat-alfa...ma anche audi condivide tecnologia con altri marchi meno prestigiosi!...ed a conti fatti tutto questo decantare non è giustificato....anche per i motivi che tu dici ovviamente!:)
Generalmente audi è considerata meglio di alfaromeo.... (dalla gente che classifica le auto in base al costo ovviamente)....sicuramente il proprietario della A3 era uno di questi...che dicono...LE TEDESCHE SONO UN'ALTRO PIANETA...ahhahahaa :Joker: .........credo che dopo aver incontrato la mia giulietta ci avrà ripensato...oppure autogiustificando la sua auto avrà pensato...vabè era un 2.0......Classico........
e ti faccio notare che la mia alfa ha nemmeno mille chilometri, quindi suppongo che le prestazioni del motore salgano leggermente tra un po di km....quindi direi di essere pienamente soddisfatto..........
Ho parlato di questa mia piccola vicenda a miei conoscenti amanti di auto tedesche...e mi hanno risposto......EVIDENTEMENTE QUELLO CON L'AUDI NON CI SAPEVA FARE...poi quando ho elencato i valori di coppia facevano finta di nulla!::cop::
 
Nono...il mio paragone è stato fatto visto che Audi come marchio è cosi tanto decantato da tutti...spesso e volentieri vengono sminuite le Alfa...in quanto fiat-alfa...ma anche audi condivide tecnologia con altri marchi meno prestigiosi!...ed a conti fatti tutto questo decantare non è giustificato....anche per i motivi che tu dici ovviamente!:)
Generalmente audi è considerata meglio di alfaromeo.... (dalla gente che classifica le auto in base al costo ovviamente)....sicuramente il proprietario della A3 era uno di questi...che dicono...LE TEDESCHE SONO UN'ALTRO PIANETA...ahhahahaa :Joker: .........credo che dopo aver incontrato la mia giulietta ci avrà ripensato...oppure autogiustificando la sua auto avrà pensato...vabè era un 2.0......Classico........
e ti faccio notare che la mia alfa ha nemmeno mille chilometri, quindi suppongo che le prestazioni del motore salgano leggermente tra un po di km....quindi direi di essere pienamente soddisfatto..........
Ho parlato di questa mia piccola vicenda a miei conoscenti amanti di auto tedesche...e mi hanno risposto......EVIDENTEMENTE QUELLO CON L'AUDI NON CI SAPEVA FARE...poi quando ho elencato i valori di coppia facevano finta di nulla!::cop::

Ma se tu il paragone lo fai con Audi non fai altro c'è decantarla anche tu.... Questo intendevo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Le odio ma non si puo dire che siano macchine di seconda classe! sono tra le piu rinomate del mercato europeo, sono quelle che costano piu di tutti...per questo ho fatto il paragone! per far vedere che nonostante la loro cosi decantata qualità....vanno meno di una fiat...cmq detto questo chiudiamo qui xke siamo andati ampiamente OT....
sono alfista incallito...ma anche obiettivo...le audi non vanno mai come le nostre alfa ma obiettivamente sono belle macchine e costruite con un certo criterio!
bisogna anche ammetterle le cose...e ho fatto un paragone con un auto che sta al vertice della categoria insieme alla serie uno...per questo mi sono ritenuto soddisfatto...
chiudo qui l'OT.
 
Le Audi sono solo assemblate meglio, poi i modelli sono semplicemente delle fotocopie... Ma ti assicuro che tutta la qualità c'è ostentano non esiste


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Davvero molto bella, e l'accostamento nero/magnesio ci sta davvero bene, complimenti!
 
Grazie mille! In effetti è strà-bella! venerdi mattina monto le H&R...e credo cambierà di molto! Poi mancano solo le pinze e per me è il top....
mi sto informando se l'operazione swap freni si puo fare...a quanto pare si! anche con un impianto abarth...anche con un disco piu piccolo di 330...o un impianto aftermarket!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultime modifiche apportate: bracciolo aftermarket in pelle, logo veloce sulla plancia, assetto H&R, pinze rosse.
A voi i commenti :)
P4270154.jpgP4270155.jpgP4270160.jpgP4270161.jpgP4270162.jpgP4270163.jpgP4270164.jpgP4270165.jpg