Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - quadrifoglio verde - nero etna - ch

Lo faccio di lavoro . Comunque devo vedere perché adesso sto producendo il kit tiranti barra in alluminio con gli uni Ball ... ( che ci metto relativamente poco a farlo ) poi vedrò se riesco ( con il tempo che pultroppo è poco ) a fare i bracci .. sono poco a casa e devo fate tutte le dime prima di poterli fare .. se no c'è una ditta che li fa .. ma il costo è alto . E sinceramente mi darebbe fastidio comprarli quando posso farli
 
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Ti riporto direttamente dalla fonte:
alla prima versione di 200 cv, l'Alfa Romeo ne ha poi affiancato una seconda, capace di erogare 235 cv e caratterizzata dal cosiddetto scavenging: ai bassi regimi, circa 1500 giri/min, con le valvole di aspirazione e quelle di scarico aperte contemporaneamente attraverso i variatori di fase, l'aria aspirata viene trasferita direttamente dal collettore d'aspirazione ai collettori di scarico: l'effetto (ottenibile solo grazie all'impiego dell'iniezione diretta di benzina, perché - diversamente - insieme all'aria passerebbe nello scarico anche il carburante) è quello di consentire un vero e proprio lavaggio ad aria delle camere di combustione, ripulendole dai gas residui e, in definitiva, raffreddandole. Grazie a questo sistema, cala la temperatura nei cilindri, si allontana il pericolo di detonazione e si può aumentare la pressione di sovralimentazione. La portata d'aria è incrementata del 180%, i giri della turbina e la pressione erogata aumentano dell'84%, la portata utile per l'erogazione di potenza sale del 112%, la coppia aumenta dell'83%, il regime diminuisce di 600 giri/min. La maggiore differenza rispetto ad un turbo normale la si avverte ai bassi regimi, nelle riprese con marce lunghe, ma ovviamente un applicazione del genere contribuisce anche a ridurre le perdite di pompaggio nell'uso urbano e, dunque, pure i consumi.
 
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Vabbe si però è una macchina pensata bene dai...L'assetto originale non è da buttare anzi...poi vedrò, in base alla potenza che arriverà, quali modiche fare...ma per ora va benissimo così
 
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Ecco i nuovi step:
Tubo turbina coibendato con relativa vite,
Downpipe scara 73
centrale imasaf
intercooler maggiorato Orra racing
Rimappatura by Engine Performance 290cv 213.3 kW in N
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Ottimo !! Finalmente una rullata sincera con 47 cv persi da motore a ruote e non 80 cv come da altri... Non hai anche un grafico potenza coppia n°giri ? ( quello che hai fa solo potenza velocità )
 
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No mi sono dimenticato di fare la foto alla schermata della coppia :(
Comunque ha un'erogazione stupenda...si vede anche nel grafico com'è corposa e lineare
 
Si ma è quella della coppia x n giri che conta XD .. quel grafico ti dà i cv scaricati rispetto alla velocità e a vedere dal grafico e stata fatto in 4 °
 
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Come sarebbe ???? Nota triste ...