Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Mi spiace tanto zio.... eseguendo tu tutta la manodopera quanto pensi di spendere!

Mannaggia mannaggia
 
Zio ma rompendo le palette i detriti non possono finire nel motore?
 
Non credo che i detriti arrivino al motore , si disperdono nel ' intercooler e non risalgono all'aspirazione . Va smontato il tutto e ricreato il totale dei detriti prima di eventualmente controllare il motore
 
Un po di polvere ci finisce .. Ma ė alluminio la Stramaggioranza delle volte non fa nulla . I detriti grossi si fermano nel intercooler Conta che sto smontando qualsiasi cosa per eliminare tutte le possibili minacce . Se riesco pure i collettori di aspirazione .
 
  • Like
Reactions: #SVeloce
Mi spiace tanto zio.... eseguendo tu tutta la manodopera quanto pensi di spendere!

Mannaggia mannaggia
Non lo so ... ti dirò quando ho finito .. è un costo di pezzi perché manodopera é gratis ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Un po di polvere ci finisce .. Ma ė alluminio la Stramaggioranza delle volte non fa nulla . I detriti grossi si fermano nel intercooler Conta che sto smontando qualsiasi cosa per eliminare tutte le possibili minacce . Se riesco pure i collettori di aspirazione .

Mi dispiace per quello che ti è successo purtroppo tutte le normative anti inquinamento non fanno solo che del male al motore ,con questa quante turbine hai cambiato alla tua giuly?e il prezzo di una turbina?
 
Per il momento solo questa XD ..e spero sarà la prima è ultima dato che ho tolto il downpipe e tutte le minacce dovrebbero essere scongiurate.

Sulla turbina che ho preso lascio un velo di mistero perché l ho pagata poco ma non é perfetta anzi .. c'è da sistemarla un po ..spiegherò tutto a lavoro ultimato . Quando avrò la certezza di quello che dico dopo averla vivisezionata . ;)
 
Per il momento solo questa XD ..e spero sarà la prima è ultima dato che ho tolto il downpipe e tutte le minacce dovrebbero essere scongiurate.

Sulla turbina che ho preso lascio un velo di mistero perché l ho pagata poco ma non é perfetta anzi .. c'è da sistemarla un po ..spiegherò tutto a lavoro ultimato . Quando avrò la certezza di quello che dico dopo averla vivisezionata . ;)

Km all attivo?
 
Mi spiace zio, ma sicuro che andrà più forte di prima!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo anche con tutta la cura possibile la turbina mi ha lasciato . Quando ho smontato il catalizzatore di serie ho notato una crepa sulla chiocciola di scarico . Dalla valvola wastegate alla girante . Dovuta alle temperature eccessive che si creano per colpa del catalizzatore . Difatti il catalizzatore di serie e ciò che più orribile esista a livello di fluidodinamica e smaltimento termico .

Visualizza allegato 137001

se avessi levato il catalizzatore qualche migliaio di km prima probabilmente avrei prevenuto la rottura

La turbina a cominciato a fischiare .. in accelerazione a motore sotto carico .. sono riuscito ad arrivare a casa ( ero a ben 240 km ) tenendola a 2500 giri .. dove non faceva rumore . E davanti a casa .. e andata li in cielo insieme alle altre k04 ..morte negli anni .

Smontata ho notato che il gioco è partito dallo scarico che era quasi il doppio del aspirazione . La paletta a toccato la crepa si è sbilanciata e ha rotto tutto

Visualizza allegato 137002
Visualizza allegato 137007
Visualizza allegato 137008
Visualizza allegato 137009
Visualizza allegato 137010

Confronto
Visualizza allegato 137003Visualizza allegato 137004Visualizza allegato 137005Visualizza allegato 137006

Ora sto rifacendo tutto .. ( quasi tutto .. tranne collettori modificati e turbina maggiorata momento no money. ) ma a livello di coibentazione controlli ecc

Perciò mi sto acculturando . Prima cosa sia la prima serie che la seconda che la 4c montano la k04 .. dalla turbina della prima serie a quella della seconda cambia solo le palette della girante di aspirazione .. e piccole cavolate come la wastegate xhe ha un fissaggio leggermente diverso .il resto è uguale .

Altra cosa importante è il tubo di mandata del acqua alla turbina che è in acciaio e non in ferro come sulla prima serie.. quello della prima serie si arrugginisce.

La wastegate della seconda ha la bacchetta rinforzata. Difatti quella della prima serie si piega .

Il motul lavora benissimo anche se era sballata non ha mai trafelato olio in più l alberino e perfetto colore giusto e nessun segno di grippatura anche quando si è sballato .



Ora sono.in procinto di partire da 0 .. quindi verniciato il monoblocco che ormai era ruggine, cambiare tutti gli or guarnizioni , pulizia , montaggio.intrcooler maggiorato , pulizia circuito acqua ecc ..montaggio prigionieri in acciaio distribuzione con pompa acqua in metallo ecc

Visualizza allegato 137011
Visualizza allegato 137015
Visualizza allegato 137016
Visualizza allegato 137012Visualizza allegato 137013Visualizza allegato 137014


Maestro...

Però che turbina di merda che montano...(mi riferisco alla prima serie)

Mi dispiace che sia successo anche a te .. non te lo meritavi dopo tutte le cure e i soldi spesi... ti capisco perfettamente come Girano i maroni..

Bhe non tutti i mali vengono per nuocere.. che spettacolo il monoblocco rimesso a lucido..

Hai fatto anche la guarnizione della testa?

Alla fine hai trovato la girante dell'acqua in metallo.. avevi detto che la facevano solo in plastica?? Dove l'hai trovata questa?

È uno spettacolo vedere questi "lavoretti"

Ma le altre foto??

La stai preparando per il WTCC??

FB_IMG_1487511210049.jpg


FB_IMG_1487511216416.jpg



FB_IMG_1487511222927.jpg


Lo sapevi??

FB_IMG_1487511237646.jpg
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e nero16