Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Grazie ste .. ottimo
 
Non è proprio a buon mercato .. XD .. 75 euro cada 1 ..
 
Azz visto ora, sono aumentati! Pagati 56,00 cd a febbraio! :-(
 
Per forza made in Marocco.. c'è scritto sul cablaggio ..
 
  • Like
Reactions: kormrider e None
Si sono fregati il rame del cablaggio ed è diventato corto.
La Giulietta è mondiale Zio.....[emoji2] [emoji2]
 
Uno come te non credo che si fa' spaventare da 2 filetti di mer....a, certo scoccia e non poco, ma non credo per te sia un problema.
Io ti consiglio che, se c'è spazio sufficiente, di sostituirli con i cavi gommati chiusi che si usano nelle attrezzature a controllo numerico, sono dei cavi gommati multipolare adatti per il movimento, io li ho montati sul taglio plasma cnc che mi sono costruito, il problema è che si trovano solo alla IGUS, cerca il loro sito, ma non so' se vendono al privato, in alternativa se conosci qualche venditore di materiale elettrico puoi dirgli a lui di acquistarlo per conto tuo.
Guarda il sito è un po' macchinoso da comprendere, ma c'è veramente di tutto.
Se non riesci a districarti nel loro sito scrivimi che ti aiuto volentieri.
 
sono dei cavi gommati multipolare adatti per il movimento,.
si, tecnicamente vengono definiti "cavi posa mobile", sono fatti in modo tale da resistere alle sollecitazioni dovute alla loro movimentazione. Esistono tantissimi fornitori, non solo IGUS ;) ed è' facile trovarli anche dai rivenditori di materiale elettrico.
Una volta acquistato il cavo la menata sarebbe doverlo crimpare tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, tecnicamente vengono definiti "cavi posa mobile", sono fatti in modo tale da resistere alle sollecitazioni dovute alla loro movimentazione. Esistono tantissimi fornitori, non solo IGUS ;) ed è' facile trovarli anche dai rivenditori di materiale elettrico.
Una volta acquistato il cavo la menata sarebbe doverlo crimpare tutto.

Personalmente io li ho trovarli li', sicuramente lo fanno anche altri produttori ma mi sono imbattuto in quello per primo ed ho preso tutto li, anche perchè mi servivano pure le catane passacavi.
Dai comuni rivenditori di materiale elettrico certamente non lo trovi, dovresti provare da un rivenditore specializzato in materiale elettrico per costruzioni meccaniche, li forse lo trovi, poi certamente devi crimpare il doppio dei cavi, perchè quello già fatto almeno lui è pronto, devi crimpare solo l'auto, almeno che non sia già predisposta e crimpata per la sostituzione, questo non lo sò non ho verificato, penso da una parte ci sia già qualcosa, sennò se uno deve smontare lo sportellone come fa.
Comunque io ti consiglio quel tipo di cavo perchè, si ci sarà anche più lavoro, ma quelli sono cavi realizzati specificatamente per la movimentazione, quei cavi su di un auto non li sostituisci più, pensa quanti movimenti fà un macchinario a controllo numerico i cavi si piegheranno non sò nemmeno quante volte, figuriamoci quanto possono durare per 3 0 4 aperture di sportellone al giorno, se si fanno 3 o 4 al giorno.
 
  • Like
Reactions: esodar1981