Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170cv TCT - Progression - Nero Pastello - 2012 BI

River

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2015
2
0
1
BI
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 170cv Diesel TCT
Il mio primo acquisto da Alfista!

Bellissima vettura... possiede già 113000 km ma tenuta ad hoc! Essendo un motore diesel i km non si sentono per niente...però voglio ricordare che non stiamo parlando di un motore qualunque ma del jtdm-2 considerato il miglior motore diesel per questo periodo [per essere chiaro, un bel motore italiano :) ]
Un motore di questo livello con un numero rilevante di cv viaggia e "canta" come un angelo, accoppiato soprattutto con l'ultima e incredibile novità: opera di ingegno Alfa, Il cambio automatico TCT
Essendo registrata a libretto come Progress la mia giulietta non ha nulla da invidiare alle exclusive: la mia bimba è progress solo per nome ma possiede la maggior parte degli optional... per farvi un esempio: sistema navi, blu&me, controlli al volante, e molti altri che nella versione base non sono presenti.

L'unica cosa che vorrei cambiare sono i cerchi... pensavo a qualcosa di più aggressivo.





5003663_O_54b70da5f1c96.jpg5003663_O_54b70d9d2fe7d.jpgFullSizeRender.jpgFullSizeRendetr.jpg5003663_O_54b70dace02f6.jpg
 
Re: ALFA ROMEO Giulietta 2.0 JTDm-2 170 CV TCT Progress 2012 [BI]

ciao
complimenti per l'acquisto della tua giulietta...davvero ben tenuta

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170cv TCT - Progression - Nero Pastello - 201

Complimenti per la tua bella Giulietta e buon divertimento!:eclipsee_steering:
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170cv TCT - Progression - Nero Pastello - 201

Benvenuto nel forum e nel mondo Alfaromeo. Molto bella la tua Giulietta e ben accessoriata, ti consiglio di aggiungere anche i fendinebbia e di mettere le calotte satinate agli specchietti che sul nero stanno particolarmente bene. Sul motore posso dirti che semplicemente che è fantastico.....
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170cv TCT - Progression - Nero Pastello - 201

bella, hai la mia stessa motorizzazione, il motore va una bellezza, problemi rilevanti non ne ho mai avuti, unica cosa che mi sento di consigliarti e controllare che il concessionario ti abbia fatto la cinghia di distribuzione in quanto ora a 113 mila va quasi certamente cambiata, per il resto ottima auto, ottimo motore che sicuramente ti darà molte soddisfazioni
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170cv TCT - Progression - Nero Pastello - 201

Come sarebbe la cinghia? Sbaglio o su questo motore c'è la catena?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170cv TCT - Progression - Nero Pastello - 201

Come sarebbe la cinghia? Sbaglio o su questo motore c'è la catena?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non ha la catena, ha la cinghia! Solo il
1,3cc jtdm ha la catena di distribuzione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170cv TCT - Progression - Nero Pastello - 201

Hai ragione scusa, il libretto d'uso e manutenzione parla di sostituzione a 140.000 km


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170cv TCT - Progression - Nero Pastello - 201

Hai ragione scusa, il libretto d'uso e manutenzione parla di sostituzione a 140.000 km


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Puoi anche anticipare un po' il cambio, in modo particolare se la cinghia ha superato i 5 anni di vita. Quanti chilometri ha la cinghia?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170cv TCT - Progression - Nero Pastello - 201

140 mila la distribuzione mentre 120 mila i servizi, ora visto che uno gia si trova a cambiare la cinghia dei servizi conviene cambiare anche la distribuzione