Alfa Romeo Giulietta Spider - 1300 - Rosso - 1960 - FR

DiremaWeb

Alfista principiante
9 Dicembre 2009
43
3
9
FR
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1290cc. Spider 2° serie 1960
Salve ragazzi, finalmente vi annuncio che dopo tanto tempo il mio sogno si è finalmente avverato! :D

Emanuele
 

Allegati

  • IMG_0711.JPG
    IMG_0711.JPG
    196.8 KB · Visualizzazioni: 745
  • IMG_0712.JPG
    IMG_0712.JPG
    151.8 KB · Visualizzazioni: 789
  • IMG_0713.JPG
    IMG_0713.JPG
    173.6 KB · Visualizzazioni: 631
  • IMG_0719.JPG
    IMG_0719.JPG
    80.6 KB · Visualizzazioni: 1,010
  • IMG_0724.JPG
    IMG_0724.JPG
    115.4 KB · Visualizzazioni: 1,461
  • IMG_0725.JPG
    IMG_0725.JPG
    136.5 KB · Visualizzazioni: 518
  • IMG_0726.JPG
    IMG_0726.JPG
    153.2 KB · Visualizzazioni: 554
Davvero complimenti per l'acquisto! Parlaci un pò di Lei...comprese le vicissitudini storiche sempre interessanti da ascoltare...
 
Ti ringrazio Ivan, la macchina sta veramente bene.
L'ho trovata su internet, ed il proprietario precedente (di Bari) l'aveva acquistata ad aprile 2010 a Padova da un concessionario. L'ha venduta così subito perché voleva acquistare un altro modello...
Devo dire che è stato eseguito un restauro professionale.
Qualche giorno fa ho smontato il pannello dello sportello per registrare i vetri ingrassando le guide e ho trovato all'interno dello sportello la cera!
I fondi sono stati totalmente sostituiti. Tutta la parte meccanica, braccetti, ponte, trapezi, tamburo freni sono totalmente verniciati. Questo mi ha fatto capire che la macchina è stata denudata e messa allo "spiedo" :rolleyes:

Vi racconto la storia della macchina:
Targhe e libretto originali, 10 proprietari.
Su una ricerca fatta all'ACi risulta che il primo proprietario era originale di Frosinone come me, stando a Genova ha comprato l'auto e come professione c'è scritto "Turista" :D
E' stata fino agli anni 80 a Genova per poi andare a Bergamo, Milano ed infine Padova.
L'ultimo proprietario mi ha detto che il concessionario l'ha comprata da un'azienda sempre del nord che ha curato il restauro (3 anni fa circa).
Inoltre essendo una delle ultime produzioni della seconda serie, su richiesta è stato modificato l'alloggiamento della capotte (a scomparsa) come la terza serie, e ha come optional il lavavetri, come successivamente hanno messo di serie dalla 3 serie.
Di particolare c'è anche il motore!
Da una ricerca fatta al Riar al num. di telaio AR 1495.*** corrisponde come motore di primo equipaggiamento AR 1315 (della prima serie) e non 00102 come dovrebbe essere.
Sembrerebbe della prima serie ma in realtà ha già le caratteristiche della serie successiva.
E' contraddistinto dal diametro maggiore degli steli delle valvole e dei perni di banco dell'albero motore.

Insomma ragazzi, sono soddisfatto della macchina e mi auguro di potervela far vedere nei prossimi raduni.


Emanuele
 
complimentoni! è bellissima e tenuta benissimo...grande Giulietta (vera)!
 
ma figurati, hai comprato un gioiello di stile e di tecnica automobilistica italiana...una macchina che è un simbolo nel mondo di cosa è Alfa Romeo.
 
Dire che è splendida mi sembra ridicolo... E' molto, molto di più! Una vera Opera d'Arte, complimenti per l'acquisto di questo gioiello. Credo che da un'Auto del genere sia difficile scendere anche arrivati a destinazione :) Divina!
 
Beeeeeeeeeellissimaaaaaaaaa! che invidiaaa! e ben tenuta! complimentoni =)
 
grazie infinite, troppo gentili... :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto