Alfa Romeo GTV turbo v6

gabbo

Nuovo Alfista
27 Settembre 2023
4
0
1
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Ciao a tutti, purtroppo ho un problema con la mia alfa romeo v6 turbo 2000. Del 1996 . La 3 e 4 marcia non entra ,il meccanico mi ha detto che bisogna sostituire i sincronizzatori del cambio ora vorrei sapere se i sincronizzatori del gtv 1.8 twin ecc sono compatibili o di altre vetture tipo fiat o 164 ecc??.. grazie
 


Screenshot_20230927-140748.png
 
ciao se la 3a e la 4a non entrano è un problema nella forchetta più che di sincronizzstori, masssino hai delle belle grattate.
Ti riesce meglio cambiare senza frizione, ma lì è un'altro discorso sia a mettere che scalare...
Se è compatibile altri cambi di un V6?
Mi ricordo che roba simile l'ho letta da qualche parte, nel '00 fino il '10 si facevano delle belle robine, anche mischiare coppie coniche di un diesel con un benzina, da avere rapporti ravvicinati nelle prime marce e lunghi alla fine da avere qualcosa sia 245kmh, dopo è da vedere se si riesce e oggi meccanici rimasti capace di fare queste cose, le conti in una mano in una regione.
Te che uso avresti di quest'auto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'auto non è che ci vado ad altissime velocità,la uso il sabato o domenica per raduni,la forchetta e frizione è totalmente nuova ,ma la 3 e 4 specialmente ad alti giri grattano di brutto la 4un po' meno, conosco uno sfasciacarrozze che ha un gtv 1.8 e vorrei vedere se i pezzi del cambio sia compatibile o se ci sono altre auto con sincronizzatori compatibili ecc