Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Il discorso prezzi è anche molto ben studiato. Non sono "scemi" quelli che studiano il posizionamento economico di mercato e ben sanno un particolare fenomeno che è quello che si può banalmente ricondurre al detto "chi più spende meno spende" (la faccio molto facile, ma sappiamo tutti che non è così....)
E'una questione psicologica e ci studiano, ed anche molto, in ogni settore.
Se tu piazzi l'articolo XYZ ad un prezzo più basso o anche molto più basso a quello che, chiamiamolo così, è il prezzo medio di quell'articolo, ecco che quel prezzo fa percepire una qualità bassa. E viceversa anche all'opposto.
 
Il discorso prezzi è anche molto ben studiato. Non sono "scemi" quelli che studiano il posizionamento economico di mercato e ben sanno un particolare fenomeno che è quello che si può banalmente ricondurre al detto "chi più spende meno spende" (la faccio molto facile, ma sappiamo tutti che non è così....)
E'una questione psicologica e ci studiano, ed anche molto, in ogni settore.
Se tu piazzi l'articolo XYZ ad un prezzo più basso o anche molto più basso a quello che, chiamiamolo così, è il prezzo medio di quell'articolo, ecco che quel prezzo fa percepire una qualità bassa. E viceversa anche all'opposto.
Esatto, il prestigio lo fa anche il prezzo e non solo o sempre la qualità
 
Ultima modifica:
Il discorso prezzi è anche molto ben studiato. Non sono "scemi" quelli che studiano il posizionamento economico di mercato e ben sanno un particolare fenomeno che è quello che si può banalmente ricondurre al detto "chi più spende meno spende" (la faccio molto facile, ma sappiamo tutti che non è così....)
E'una questione psicologica e ci studiano, ed anche molto, in ogni settore.
Se tu piazzi l'articolo XYZ ad un prezzo più basso o anche molto più basso a quello che, chiamiamolo così, è il prezzo medio di quell'articolo, ecco che quel prezzo fa percepire una qualità bassa. E viceversa anche all'opposto.
Questo mi ricorda anni fa quando ero in riunione con diversi proprietari di alberghi e ad un certo punto si è iniziato a parlare di vini di bassa qualità e uno ha detto che per cucinare usava un vino che costava 1 euro alla bottiglia. A un certo punto ha deciso di metterlo anche a menù a 12 euro la bottiglia, dicendo che a meno non poteva metterlo perché altrimenti non lo comprava nessuno. Diceva che era anche abbastanza apprezzato.
 
Posso continuare con un altro esempio : un mio carissimo conoscente con negozio di elettrodomestici (di quelli da quartiere di 20 anni fa), non riusciva a finire una scorta di ferri da stiro normali che erano già a prezzi delle patate.
Idea geniale : "mega sconto 50% su ferri da stiro marca xyz"...prezzo maggiorato che, una volta scontato del 50% costava di più e taaaaaac : venduti tutti in una settimana 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
 
Posso continuare con un altro esempio : un mio carissimo conoscente con negozio di elettrodomestici (di quelli da quartiere di 20 anni fa), non riusciva a finire una scorta di ferri da stiro normali che erano già a prezzi delle patate.
Idea geniale : "mega sconto 50% su ferri da stiro marca xyz"...prezzo maggiorato che, una volta scontato del 50% costava di più e taaaaaac : venduti tutti in una settimana 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
Quando il marketing supera la convenienza e la qualità del prodotto e ciò può avvenire perché le persone non hanno gli strumenti per valutare.
 
Oggi ho visto una Mokka e devo dire che, a parte la fanaleria anteriore e posteriore, la struttura mi è sembrata molto simile alla ex Milano ora Junior. Ovviamente, per ora vista solo in foto
 
Ho una domanda. Alla presentazione della Milano/Junior, Eligio Catarinella ha promesso un'offerta speciale per i proprietari di MiTo e Giulietta. Qualcuno di voi sa per caso come sarà questa offerta?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Oggi ho visto una Mokka e devo dire che, a parte la fanaleria anteriore e posteriore, la struttura mi è sembrata molto simile alla ex Milano ora Junior. Ovviamente, per ora vista solo in foto
Come minimo, 3 junior al posto di 1 Mito e 5 junior al posto di una Giulietta...;)
 
  • Like
Reactions: ARSteve
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho una domanda. Alla presentazione della Milano/Junior, Eligio Catarinella ha promesso un'offerta speciale per i proprietari di MiTo e Giulietta. Qualcuno di voi sa per caso
Come minimo, 3 junior al posto di 1 Mito e 5 junior al posto di una Giulietta... ;)