Alfa Spider - 2.0 TS L - Blu Victoria 401 - FR

20130106_095923.jpg

Oggi ho pulito alla bene e meglio i tessuti originali all'interno del paramotore...
Sono un fonoassorbente, e sopra questo altro tessuto penso sia ignifugo, con cosa posso incollarli?ho paura di perderli e dove li ritrovo poi?Silicone?ho letto resiste a -60 + 200 voi che dite?
Grazie.
Ma la procedura per sostituire le rondelle del cruscotto in acciaio con quelle in gomma dove è?
Non riesco proprio a svitare i bulloni più in alto, oggi proverò con una chiave a T a snodo...ma penso che comunque sia difficile!
A sentire i cigolii con solo i primi 2 bulloni cambiati la situazione sembra molto migliorata...speriamo bene!
 
Silicone o bostick-collaprene dovrebbero andar bene.
 
Salve ragazzi...
Ho trovato una buona occasione per un manuale uso e manutenzione per la mia amata spider...
e spulciandomelo tutto e leggendolo con cura ho trovato una foto del cambio che si fa molto interessante, sembra proprio mancare qualcosa a quel bullone, guardate qua
cambio vs.jpg

voi che ne dite?
 
Io non mi preoccuperei. Spesso gli esemplari delle foto sono dei preserie e perciò difformi dal tuo in alcuni dettagli secondari.
Il mio, per esempio, è uguale al tuo.
 
Ho capito...grazie bambil, appena la riprendo la porta all'alfa e faccio indagare sulla perdita...
Dal libretto di uso e manutenzione ho anche scoperto che dietro i sedili posteriori dovrebbe esserci un portaoggetti...
io non ce l ho ho direttamente la batteria ed il motorino della cappotte elettrica...
Come posso reperirlo?
 
In demolizione, visto che nuovo costerà una fucilata (ammesso che si trovi...).
 
niente il rivestimento portaoggetti posteriore nn l ho ancora trovato ma le ricerche continuano.a marzo riattivo l'assicurazione volevo chiedervi:
come olio per un uso solo estivo della macchina ho optato per lo shell helix racing 10w60 in modo da proteggere anche le bielle l ho trovato a 10e/litro comprandone 12l ci farei quasi 3 cambi olio voi che dite tenerlo tre anni fermo come olio è troppo? fa la "posa"?.il filtro olio lo cambio.filtro aria e abitacolo posso rispiarmerli visto che hanno meno di 3.ooo km e li ho messi a luglio dell anno scorso.?
problema olio cambio:la perdita dovrebbe provenire da un paraolio ed io nn vorrei smontare il cambio farò solo il cambio olio cambio.che olio mi consigliate? questo tagliando molto soft lo faccio in alfa o da un meccanico generico? altro problema da voler far sistemare è il condizionatore:l'aria fredda esce solo se con la macchina sono in movimento ma se mi fermo no.ho pensato che la ventola sul radiatore per il condizionamento nn funzionasse ma non la trovo dove sta? avanti c'è solo la ventola per il radiatore dell acqua del motore...
grazie dei consigli
fabio
 
LA ventola del clima è sotto la plancia.
La sostituzione olio e filtro la può fare un qualsiasi meccanico.

Nel cambio io uso sempre dello Shell.
 
come si chiama? tutela synth?
l'alfa l'olio(10w60 shell) me l'ha proposto a 15e litro penso di comprarlo là. ..
la benzina che ho in macchina poco sopra la riserva ha circa 6 mesi che devo fare? un pieno solamente? aggiungerci qualche additivo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come si chiama? tutela synth?
l'alfa l'olio(10w60 shell) me l'ha proposto a 15e litro penso di comprarlo là. ..
la benzina che ho in macchina poco sopra la riserva ha circa 6 mesi che devo fare? un pieno solamente? aggiungerci qualche additivo?

Tutela è un marchio del gruppo Petronas, come Selenia.

Shell lo puoi acquistare qui: e-Lubrificanti: Vendita Additivi, grassi, detergenti per Moto Auto Nautica o sul classico Neues von MAPODO

Come olio cambio ti consiglio o Shell Transaxle o Castrol TAF-X. Ottimo rapporto qualità prezzo. Se vuoi eccellere, RedOil... ma anche i prezzi cambiano.