Allestimenti e Versioni Speciali

MizarNX

Alfista principiante
30 Maggio 2010
5
14
21
40
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al club alfa. Inizio questa discussione per segnalare la presenza di alcune versioni speciali della Giulietta.
Prima, la storia.
Il weekend del 22-23 maggio mi sono recato in concessionaria in occasione del porte aperte Alfa per potermi gustare la Giulietta.
Nel primo concessionario (Autorallye, Bologna) erano presenti solo due vetture, di cui una in prova. O almeno avrebbe dovuto esserlo, perché nessuno del concessionario si è proposto di farla provare. Così se ne stava al sole a riscaldarsi. Ho cercato degli opuscoli e delle brochure, ma tutto quello che avevano erano delle fotocopie di pessima qualità con i dati principali delle versioni commercializzate. Il personale inoltre si è bellamente fatto gli affari suoi.
Un po' scocciato mi sono diretto al concessionario CAR (sempre a Bologna, dove in famiglia abbiamo già acquistato altre due Alfa). Chi lo conosce sa che la per la sua posizione (quasi in centro) lo spazio espositivo è molto minore rispetto a quello dell'Autorallye, ma nonostante ciò in salone c'erano due Giulietta (un 170 cv diesel e la QV) e fuori altre due in prova (170 cv diesel e 170 cv benzina). Il personale era molto cortese e si è subito offerto di fare provare le macchine (provate entrambe per inciso) e di spiegare qualsiasi particolare della vettura (dallo Start&Stop al DNA). Una volta sceso ho trovato all'interno un piccolo rinfresco e, soprattutto, una brochure (di una sola pagina, ma meglio che nulla) con indicate le versioni e gli equipaggiamenti della vettura.
Ora possiamo venire al nocciolo della questione.
Questo è quello che leggo:

Progression:
1.4 Turbo Benzina Multiair - 170 cv - 22.000€
1.4 Turbo Benzina - 120 cv - 20.300€
1.6 JTDm2 - 105 cv - 22.300€
2.0 JTDm2 - 170 cv - 25.700€

Distinctive:
1.4 Turbo Benzina Multiair - 170 cv - 23.700€
1.4 Turbo Benzina - 120 cv - 22.000€
1.6 JTDm2 - 105 cv - 24.000€
2.0 JTDm2 - 170 cv - 27.400€
1.750 TBi QV - 235 cv - 29.000€

1.4 Turbo Benzina Multiair Competizione Special Edition - 170 cv - 27.600€
1.750 TBi QV Competizione Special Edition - 235 cv - 31.000€


Con riferimento alle ultime due versioni, qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Sapevate della loro esistenza? Cos'hanno di speciale?
La prima costa 3.900€ in più della Distinctive e la seconda 2.000€ in più della standard QV.

Magari oggi faccio un salto in concessionaria e chiedo.
 
Probabile che siano le Linited Edition Rosso Competizione.
 
si riferiscono alla limited edition, ovvero i famosi 300 esemplari dotati di colore rosso competizione, molto simile al rosso che ha la 8c, inoltre gli esemplari saranno dotati di targhette identificative, ed "erano" disponibili solo sulle motorizzazioni 170cv e 235cv.

io sono riuscito a prenderne una :eclipsee_Victoria: con motorizzazione 2.0 MjetII 170cv e ti posso dire che il sovrapprezzo di listino (e sottolinea di listino:grinser005:)era di 2000€.

probabilmente la concessionaria ne ha ancora disposizione 2 da vendere
 
ma se un giorno vorrei passare da nero etna a rosso competizione... c'è qualche carrozzeria in italia che fa questo colore particolare.... e poi rispettando la legge... lo posso fare? e quanto mi verrebbe? =)
 
si riferiscono alla limited edition, ovvero i famosi 300 esemplari dotati di colore rosso competizione, molto simile al rosso che ha la 8c, inoltre gli esemplari saranno dotati di targhette identificative, ed "erano" disponibili solo sulle motorizzazioni 170cv e 235cv.

io sono riuscito a prenderne una :eclipsee_Victoria: con motorizzazione 2.0 MjetII 170cv e ti posso dire che il sovrapprezzo di listino (e sottolinea di listino:grinser005:)era di 2000€.

probabilmente la concessionaria ne ha ancora disposizione 2 da vendere

Grazie per l'informazione e complimenti!
 
ma se un giorno vorrei passare da nero etna a rosso competizione... c'è qualche carrozzeria in italia che fa questo colore particolare.... e poi rispettando la legge... lo posso fare? e quanto mi verrebbe? =)


la legge la rispetti, il tuo portafoglio non tanto!!!!:grinser005:
 
ma se un giorno vorrei passare da nero etna a rosso competizione... c'è qualche carrozzeria in italia che fa questo colore particolare.... e poi rispettando la legge... lo posso fare? e quanto mi verrebbe? =)

:D ahahahah... :grinser002: è bello quando non ti caga nessuno ahahahaha :grinser026:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bhe io in realtà ti avevo risposto, comunque il processo di trasformazione della vettura ti costerebbe ben più di 2000€ poichè oltre alla verniciatura ci sarebbe anche la "sverniciatura" del colore presente (ovvero nel tuo caso il nero etna), poi comunque è un processo abbastanza elaborato quello per creare il rosso competizione.
Comunque è tutto fattibile