Alzare assetto Giulia 2016

O la alzo o prendo una Giulietta.
ma scusa un attimo, non è più semplice allungare la rampa?
si tolgono alcune piastre e si getta una piccola soletta di cemento, è un lavoro che si può anche fare fai da te con qualche decina di kg di sabbia e cemento, tu non devi abbassare l' altezza ma smussare la rampa allungangola.
tanto non è certo l' altezza il problema, ma il fatto che la rampetta sia decisamente troppo corta, se invece di 30 cm fosse 60-70 sono sicuro andrebbe benissimo
anche io ho una rampa lunga un paio di metri ad entrare nel garage ma è meno ripida
 
Mi pare molto strano, io ho una rampa simile alla tua, del marciapiede, e non tocca nulla, rompere qualcosa mi pare molto strano. Anche perché non ho rotto nulla neanche quando sono rimasto quasi in bilico sul saliscendi a casa dei suoceri in campagna. Basta solo imparare a prendere le misure ed entrare di traverso
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Salve a tutti,

Sono in procinto di acquisto di una Giulia 2016/2017, e ho intenzione di alzare l'assetto.

Vi direte perché?
Perché l'auto non l'ho ancora comprata e già è costata 80€ di meccanico.

La settimana scorsa faccio venire un conoscente a casa, ha una Giulia con cerchio da 18, targata FJ, per vederla e provare a parcheggiarla a casa.
Per parcheggiarla devo salire una rampetta, beh saliamo di traverso, con una sola ruota e tocca, da una discreta grattata, appena va via vedo una striscia di gasolio, lo chiamo e la porta dal meccanico.

Risultato? Gruppo filtro carburante rotto, si, abbiamo spaccato la scocca di plastica che protegge il filtro, nonostante il tutto sia protetto da una lamiera, per fortuna che tramite sfasciacarrozze me la sono cavata con solo 80€, sennò il prezzo sarebbe lievitato a più di 300€.

Praticamente da terra è alta 12.5cm, ho misurato una Giulia Q4 e siamo a +2cm(a breve farò venire questa a parcheggiare in casa🤣)


Quindi vi chiedo, è possibile alzare l'assetto? Come per i modelli 2020/2022 che dicono siano ben più alti da terra
Certo, Alfa l'ha fatta troppo bassa e lunga, l'ho sempre ribadito, non va bene è troppo bassa, però non toccare l'assetto, ti si scompensa tutto, prova a mettere pneumatici con barra subito superiore, anche se è contro legge ..
 
Certo, Alfa l'ha fatta troppo bassa e lunga, l'ho sempre ribadito, non va bene è troppo bassa, però non toccare l'assetto, ti si scompensa tutto, prova a mettere pneumatici con barra subito superiore, anche se è contro legge ..
Che pneumatici sono?

Allora, è venuto un amico di mio fratello a casa, una Giulia Q4, abbiamo provato a parcheggiarla nel lato sinistro, ci passa pelo pelo, la non q4 credo che non ci passa per questione di millimetri
 
.....

Il fine settimana che vado in luoghi di montagna e percorro qualche pezzo di strada carrareccia/mulattiera ho paura si rimanere incastrato
Ecco... questo con la Giulia sarebbe proprio da evitare. Io normalmente quando mi trovo di fronte a situazioni di strada particolarmente messa male, valuto sempre se ci posso passare ed eventualmente evito. Non è un problema dell'auto, è una situazione che ricorre sempre con auto più o meno sportive. Quando avevo l'Honda Prelude era ancora peggio.
Anche questa estate a Palinuro non ho parcheggiato nel parcheggio dell'hotel destinato ai clienti, ma in quello destinato ai dipendenti che aveva un'entrata meno a dislivello. La stessa signorina della reception, quando ha visto l'auto, mi ha indicato l'altro parcheggio.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Che pneumatici sono?

Allora, è venuto un amico di mio fratello a casa, una Giulia Q4, abbiamo provato a parcheggiarla nel lato sinistro, ci passa pelo pelo, la non q4 credo che non ci passa per questione di millimetri
se hai la barra 40 acquista lo stesso pnumatico di largezza con barra 45 .. esempio
 
Cosa assolutamente fuori legge, con cui non si passa la revisione e in caso di controllo comporta: multa, ritiro del libretto e obbligo di revisione in motorizzazione civile...
purtroppo si .. ma se è bassa se finisce per strusciare sempre .. in genere secondo dove abiti non si mettono proprio a controllare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
purtroppo si .. ma se è bassa se finisce per strusciare sempre .. in genere secondo dove abiti non si mettono proprio a controllare
Mah, in teoria alla revisione è una delle prime cose che guardano, e anche in caso di controlli per strada non è una cosa difficile da controllare, se vogliono. Prendersi un rischio simile per guadagnare una manciata di mm di altezza non mi sembra il massimo.