Annunci pubblicitari

Il mio stesso pensiero : una bella supercar di una 20ina d'anni, ben tenuta, bollo e assicurazione bisogna vedere se rientrano già nelle storiche (mi pare di aver capito da un collega che gira in Porsche di poco più di 25 anni che non paga quasi più nulla).
Con quelle età, non ti rompono le palle con i discorsi di inquinamento e .... vuoi mettere una bella Aston Martin? Ogni tanto ne curioso un pò qualcuna : prezzi abbordabili, prestazioni assicurate, spese limitate, nessuna fregnaccia elettronica di adas !!!!!


Poi una Panda per girare ogni giorno...
Quei 5 anni di differenza tra me e te... si sentono negli ADAS :D io li uso un sacco...
Da Autoscout io non comprerei nemmeno sotto tortura (un amico si è preso certe fregature... e continua pure, quindi se lo merita).

Le supersportive che piacicono a me, anche anni 90... costano troppo lo stesso :D
 
Quei 5 anni di differenza tra me e te... si sentono negli ADAS :D io li uso un sacco...
Sei come mio figlio che ogni tanto mi dice qualcosa del tipo : "ma sai che c'è questa cosa che funziona benissimo...." sulla Tonale.... o_O:okay-animated:
 
Una supercar anni 90 ? opzione interessante... non fosse per i costi di gestione e, soprattutto, il superbollo...
Il concetto affitto per vacanza è oltremodo interessante... va da se che nella vita "normale" non hai bisogno di auto per spostarti giornalmente.
Le.ultratrentennali non pagano superbollo né praticamente assicurazione
 
  • Love
Reactions: Fede1275
I conti li ho fatti mettendo dentro perfino il mancato interesse sul capitale iniziale per 5 anni, considerando appunto un noleggio di 5.
Ho messo dentro TUTTO : bollo assicurazione completa tagliandi gomme ecc ecc.
Al momento non c'è storia per i privati : economicamente non conviene.
Che poi invece sia comodo, non c'è dubbio
Non c'è dubbio che non conviene. Le società di noleggio non sono enti benefici
 
Non c'è dubbio che non conviene. Le società di noleggio non sono enti benefici
Bhe certo ma ci sono categorie ove andare sul nlt è un fattore da valutare
Ad esempio liberi professionisti che scaricano le spese e fanno moltissimi km

Come detto sopra , ai privati con pochi km difficile convenga
 
Bhe certo ma ci sono categorie ove andare sul nlt è un fattore da valutare
Ad esempio liberi professionisti che scaricano le spese e fanno moltissimi km
In realtà no, perché lo scarico delle spese è molto limitato. Ma l'ho già spiegato in altro mio post e non posso ripetermi, altrimenti dovrei fare fattura ;) Infatti solo un mio cliente ha scelto il NLT, ma solo per comodità, non per convenienza. Ovviamente si troverà sempre qualcuno al bar che sosterrà con convinzione la convenienza del NLT
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per carita se non scaricano tutto allora è diverso ( non lavoro in ambito fiscale e non lo so) …..hai ragione

Io personalmente mi trovo bene con L acquisto da privato con formula buy back a valore riacquisto definito . Sono già 3 auto (5 con quelle di mia moglie ) che ho comprato così e sul ritiro usato ho sempre ottenuto un ottimo extravalore che si trasformava in acconto sulla nuova . Gli interessi ? Certo ci sono , ma quasi sempre sulla rata bisogna far incidere che sovente includono tagliandi inclusi e garanzia estesa ( non dico in alfa , in generale)
Specificatamente su alfa , la rata a mio carico e con i suoi interessi , scusate se la faccio facile , la vedo un po’ come L onere da pagare per avere un sistema di rientro dell auto garantito .
Immaginate che domattina anche le plug in subiscano restrizioni , il valore crollerebbe ( e sui Diesel dopo il diesel gate è accaduto) e ci si ritrova con un “voluminoso fermacarte “.
In realtà no, perché lo scarico delle spese è molto limitato. Ma l'ho già spiegato in altro mio post e non posso ripetermi, altrimenti dovrei fare fattura ;) Infatti solo un mio cliente ha scelto il NLT, ma solo per comodità, non per convenienza. Ovviamente si troverà sempre qualcuno al bar che sosterrà con convinzione la convenienza del NLT
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e ciomauro