Antifurto meccanico e garanzia ufficiale

il_capitano

Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
19 Novembre 2010
10,436
3,839
181
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
Altre Auto
Fiat Idea - Volkswagen Polo
Ragazzi, presto mi arriverà la tanto sospirata Giulietta ma già comincio a preoccuparmi per il furto: per questo motivo tra gli optional ho messo l'antifurto elettronico con superbloccaggio ma so benissimo che non servirà a molto in caso di tentativi di furto. E' per questo che sto già pensando ad un antifurto meccanico tipo bloccapedali, bloccasterzo o bloccacambio, in particolare mi piacerebbe mettere un blockshaft al piantone dello sterzo perchè è quello che dicono funzioni meglio anche se non è proprio economico. Il problema è che, come mi ha già anticipato il mio conce, andrei ad invalidare la garanzia dei 4 anni avuta in promozione col TCT, nella fattispecie perderei la garanzia su sterzo, esp, e tutto ciò che è collegabile a quel buco che mi farebbero sotto il piantone, almeno questo è quello che mi ha detto lui (che è pure installatore ufficiale di questo antifurto, mah).
Da quello che sapete voi 'sta cosa è vera? Consigliate di metterlo ugualmente? Voi cosa avete fatto per proteggere la vostra bimba? Quale antifurto meccanico avete scelto? Datemi dei consigli, vi prego.
Ovviamente è sottinteso che farò una polizza contro il furto, ma vorrei dormire un po' più tranquillo sapendo che ho fatto di tutto per proteggerla. ::cop::
 
Io metterei semplicemente un bloccapedali...tipo Bullock o roba del genere!!!Ehi, se poi proprio hai paura metti il meccanico ai pedali, il meccanico allo sterzo...più l'antifurto elettronico che hai...e vai tranquillo!!!Non è mica un ferrari :-D
Non è impossibile aprirli...ma ci vuole tempo...e non credo che x una Giulietta rischierebbero tanto!!!
Suppongo che parcheggi in strada,vero???
 
Io metterei semplicemente un bloccapedali...tipo Bullock o roba del genere!!!Ehi, se poi proprio hai paura metti il meccanico ai pedali, il meccanico allo sterzo...più l'antifurto elettronico che hai...e vai tranquillo!!!Non è mica un ferrari :-D
Non è impossibile aprirli...ma ci vuole tempo...e non credo che x una Giulietta rischierebbero tanto!!!
Suppongo che parcheggi in strada,vero???
In verità sto cercando un box dove metterla, ma qui a Bari te la fottono anche da dentro casa, ecco perchè voglio fare tutto il possibile.
 
Con 2 antifurti meccanici più l'elettronico io credo che tu possa stare tranquillo...consiglio: fatti mettere 2 fusibili sui fili delle frecce laterali... ;-) non immaginerai mai quanto sono importanti...

Cmq ti capisco bene...dalle mie parti i furti non sono tanto frequenti!!!Ma il garage è importantissimo anche x la longevità della carrozzeria e parti elettroniche della macchina...
 
consiglio: fatti mettere 2 fusibili sui fili delle frecce laterali... ;-) non immaginerai mai quanto sono importanti...
Perchè, a cosa servono? Non dovrebbero già esserci?
 
Perchè, a cosa servono? Non dovrebbero già esserci?

Non conosco l'antifurto di Giulietta voglio precisare...
Il fusibile ti serve per proteggere l'antifurto...leggevo che alcuni furbetti per evitare che suoni la sirena dell'allarme aprivano le frecce e mandavano a massa i fili...
Insieme alla sirena c'è il lampeggio delle frecce...che andando a massa brucia il fusibile dell'allarme...
In pratica non suona!!!
Fattelo consigliare da un buon elettrauto...e magari fammi sapere se ti ho dato un buon consiglio...io sulla mia prima macchina lo feci!!!Avevo un GT Auto Allarm...
 
Raga l'ideale per ridurre il rischio sarebbe associare un antifurto meccanico(che ho già detto di far montare prima di ritirare la bimba)tipo bloccasterzo ad un satellitare con il quale risparmiare su una buona assicurazione furto incendio...!
in questi giorni(tramite un amico,agente assicuratore)son venuto a conoscenza di un dispositivo che funziona come un satellitare ma invece di essere collegato tramite gps e rete gsm,è collegato con le frequenze radio della polizia...radiofrequenze che(da quello che dicono)non è possibile schermare con coperture al piombo o con il cosidetto "jammer"(disturbatori di frequenza) che eludono i classici satellitari...!
Qualcuno di voi lo ha montato o ne ha sentito parlare? Io ci sto facendo un pensierino visto che ci sono pacchetti con assicurazione furto e incendio compresa.Sarà valido?!
Certo se ve la vogliono fottere non ci sono storie...e mi dispiace che si faccia una tale pubblicità della nostra bella città...ma purtroppo è l'amara realtà...comune però a quella di molte altre città d'Italia....!
il dispositivo comunque si chiama rar - LoJack
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, presto mi arriverà la tanto sospirata Giulietta ma già comincio a preoccuparmi per il furto: per questo motivo tra gli optional ho messo l'antifurto elettronico con superbloccaggio ma so benissimo che non servirà a molto in caso di tentativi di furto. E' per questo che sto già pensando ad un antifurto meccanico tipo bloccapedali, bloccasterzo o bloccacambio, in particolare mi piacerebbe mettere un blockshaft al piantone dello sterzo perchè è quello che dicono funzioni meglio anche se non è proprio economico. Il problema è che, come mi ha già anticipato il mio conce, andrei ad invalidare la garanzia dei 4 anni avuta in promozione col TCT, nella fattispecie perderei la garanzia su sterzo, esp, e tutto ciò che è collegabile a quel buco che mi farebbero sotto il piantone, almeno questo è quello che mi ha detto lui (che è pure installatore ufficiale di questo antifurto, mah).
Da quello che sapete voi 'sta cosa è vera? Consigliate di metterlo ugualmente? Voi cosa avete fatto per proteggere la vostra bimba? Quale antifurto meccanico avete scelto? Datemi dei consigli, vi prego.
Ovviamente è sottinteso che farò una polizza contro il furto, ma vorrei dormire un po' più tranquillo sapendo che ho fatto di tutto per proteggerla. ::cop::

purtroppo è così perdi la garanzia in quanto è una manomissione non prevista dalla casa...cmq sul manuale sta scritto di non fare nessuna modifica al piantone dello sterzo.