Antigelo

simo88lt

Alfista principiante
13 Settembre 2012
86
0
6
Bh
Regione
No Italy
Alfa
159
Motore
Sw 1.9 150cv
Scusate se apro un topic apposta, ma mi sembra piu opportuno... Visto che dove sto attualmente le temperature d inverno scendono di molto sotto lo zero, volevo sapere dove mettere e che tipo di antigelo mettere alla mia alfa (ho sentito dire che le alfa "montano" il rosso, sebbene non ho idea di quale sia la differenza tra antigelo blu rosso giallo...). E se volessi svuotare il contenuto vecchio per metterne uno nuovo? Qualcuno sa aiutarmi? grazie mille:WC:
 
Differente colori non vuol dire piu niente. Devi sapere che tipo usa il tuo motore.
 
ROLOIL > prodotti in breve | Mitrovich Lubrificanti



AutotrazioneROL-ICE BLUantigelo puro per radiatori base etilenica, ASTM D 3306
AutotrazioneROL-ICE REDantigelo puro per circuiti in lega leggera
AutotrazioneROLFLUID-38fluido anticongelante pronto all’ uso base etilenica, protezione -37°C/-40°C


ROLOIL > prodotti in breve | Mitrovich Lubrificanti
 
rosso o blu che sia non vanno miscelati liquidi diversi che potrebbero causare dei grumi capaci
di ostruire passaggi o peggio danneggiare e persino bloccare la pompa dell' acqua (io ne so qualcosa)....
comunque il Busso è in alluminio ergo usa il paraflù rosso per motori in alluminio...
 
Ciao come ha detto vallifire12 non vanno assolutamente miscelati! La cosa che ricordo, se non erro, è che il tipo blu non va mai cambiato, solo rabboccato, mentre il rosso va cambiato ogni due anni. Io ho quello rosso:decoccio:
 
Ciao come ha detto vallifire12 non vanno assolutamente miscelati! La cosa che ricordo, se non erro, è che il tipo blu non va mai cambiato, solo rabboccato, mentre il rosso va cambiato ogni due anni. Io ho quello rosso:decoccio:


A dire il vero è l'esatto opposto!...il rosso è long life, mentre il blu va cambiato ogni due anni...in ogni caso anche il rosso se lo si cambia è meglio...

Non si preoccupi Senatore!
 
A dire il vero è l'esatto opposto!...il rosso è long life, mentre li blu va cambiato ogni due anni...
Allora scusa......la vecchiaia e grazie per la precisazione:)
 
dovrebbe essere ubn prodotto equivalente che usano i costruttori tedeschi....se la memoria non mi prende per il culo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella mia, ho svuotato tutto l'impianto di quello vecchio con gomma del giardino poi, svuotato tutto e rimpiazzato con un 50/50 di questo.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_IMG_20121103_160404.jpg