ASR e VDR morti

lillo78d

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2014
6
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9jtdm
salve a tutti volevo sapere una vostra opinione, come mai il sistema antipatinamento ASR e il VDR, non mi funzionano più, anche se non viene visualizzata l'anomalia sul cruscotto?
premetto che ho ritirato dalla carozzeria l'auto dopo un urto subito in un incidente lateralmente senza toccare le ruote ( solo fiancata), e subito dopo ho cambiato dal gommista anche le gomme.
del problema mi sono accorto dopo un 20 giorni con il bagnato, notando che questi sistemi di sicurezza non intervenivano pur avendoli selezionati col tastino vicino al pomello cambio.
vi chiederete e notarlo prima , purtroppo non c'era il motivo di preoccuparse visto che avevo guidato in condizioni normali e non di maltempo e sul cruscotto non segnala alcuna anomalia.
 
mmmm
funziona in modo esattamente opposto
col tastino a fianco del cambio li DISINSERISCI
 
mmmm
funziona in modo esattamente opposto
col tastino a fianco del cambio li DISINSERISCI
si lo so ma ho fatto delle prove per verificarne l'evventuale differenza da sistemi attivi e non ma nulla, mi dice inserito sia l'uno che l'altro, ma niente non intervengono.
 
ho provato sul bagnato inserendo e disinserendo i dispositivi, e non funzionano ma non ho nessuna anomalia, nessuna spia accesa niente.
 
Anche se li disinserisci con il tastino apposito, ad ogni modo quando spegni l'auto, e poi in un secondo momento la riaccendi, i sistemi di sicurezza s' inseriscono automaticamente.
 
la spia si accende qnd funzionano
 
Si zio è vero, ma intendevo dire, che anche disinserendoli, ad ogni avvio si rinseriscono automaticamente.
 
infatti non rispondevo a te ma a lillo
la spia si accende solo qnd entrano in funzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve ha tutti leggendo questi post mi e venuto il palino anche a me cioe di provare il corretto funzionamento dell ASR e cosi nel piazzale di casa mia in un giorno di pioggia ho provato facendo una sgommatta nel quadro strumenti non ha acceso nessuna spia per segnalare l'attivazzione da premettere che quando avvio il quadro le spie si accendono e rispengono come da manuale ho provato al disinserimento e inserimento e tutto ok allora la mia domanda e perche quando ho sgommato nn e intervenuta? certo ora che ho notato questo non vorrei che anche in VDC non interviene in caso di sbandamento di certo non lo provo come ho fatto con l ASR.