Assetto Tonale in modalità A

In D il volante è piu rigido e quindi è normale che l'auto sia piu precisa..... anche se non hai sospensioni attive.
 
  • Like
Reactions: mtt_87
Dico la mia anche io, non so come sia possibile dato che in autostrada e con aria condizionata accesa io motore termico non si è mai spento, ma in A sono riuscito a farmi foggia pisa con il pieno senza fare rabbocchi, cosa che tutte le altre volte che ho fatto lo stesso percorso in D non mi è riuscita… forse condizioni del traffico favorevoli o andatura più regolare, o qualcosa in A effettivamente fa risparmiare comunque carburante? Il tempo impiegato è stato alla fine lo stesso
Dico la mia anche io, non so come sia possibile dato che in autostrada e con aria condizionata accesa io motore termico non si è mai spento, ma in A sono riuscito a farmi foggia pisa con il pieno senza fare rabbocchi, cosa che tutte le altre volte che ho fatto lo stesso percorso in D non mi è riuscita… forse condizioni del traffico favorevoli o andatura più regolare, o qualcosa in A effettivamente fa risparmiare comunque carburante? Il tempo impiegato è stato alla fine lo stesso
O effetto placebo 😂
 
Dico la mia anche io, non so come sia possibile dato che in autostrada e con aria condizionata accesa io motore termico non si è mai spento, ma in A sono riuscito a farmi foggia pisa con il pieno senza fare rabbocchi, cosa che tutte le altre volte che ho fatto lo stesso percorso in D non mi è riuscita… forse condizioni del traffico favorevoli o andatura più regolare, o qualcosa in A effettivamente fa risparmiare comunque carburante? Il tempo impiegato è stato alla fine lo stesso

O effetto placebo 😂

Beh, considera che la A corrisponde ad Anestesia quindi va tutto a rilento 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣
 
  • Like
Reactions: Steveh10
Buongiorno ma impostando il A spegne tutta l'elettronica non necessaria come su Giulietta? Intendo aria condizionata Cruise controll ecc ?
 
Buongiorno ma impostando il A spegne tutta l'elettronica non necessaria come su Giulietta? Intendo aria condizionata Cruise controll ecc ?
Assolutamente no, nemmeno su giulietta spegne l’aria condizionata e il cruise. Variano solo i valori di risposta di sterzo freno ed acceleratore
 
Strano a me su Giulietta li spegne ,così mi sembra di ricordare ma lo riprovo stasera viaggio fino a Firenze magari la vecchiaia inganna
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Ripeto : solo in D mi fa scegliere di "ammorbidire" la taratura.
Ed è veramente inspiegabile come opzione. Semmai in D mettimela solo rigida visto che è la modalità più sportiva e dammi la possibilità di selezionare la taratura più morbida in N ed in A.
Non sarebbe più logico ?
Si ma considera che se sali da n ad D si sono irrigidite .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come altri hanno confermato, la sospensione è già morbida in N e A. E diventa più rigida in D, ma se premi il pulsante centrale si ammorbidisce ed è uguale a quanto in N e A.

Per quanto riguarda la differenza tra le due impostazioni della sospensione, è molto sottile, ma ho individuato dove si può notare la differenza, ovvero nelle oscillazioni a bassa frequenza. Ad esempio, superando lentamente un dosso. Nell'impostazione più morbida, l'auto oscillerà alcune volte prima di stabilizzarsi, quasi come una macchina francese. E nell'impostazione più rigida non oscillerà tanto. Inoltre, nelle curve veloci, l'auto si inclinerà leggermente di più nell'impostazione più morbida, mentre in quella più rigida tenderà a rimanere più orizzontale.

Tuttavia, nelle oscillazioni ad alta frequenza che si verificano su una strada irregolare o dissestata, non c'è differenza tra le due modalità. Ecco perché le persone non notano differenze.
Dove vivo io ci sono parecchi tratti di strada messi piuttosto malino e quando guido in d, mettendo le sospensioni soft, mi accorgo parecchio della differenza rispetto all’assetto più rigido proprio su questi tratti più dissestati🫨
 
  • Like
Reactions: CyberGene e Ale1975