ASSICURAZIONI per le ISCRITTE/OMOLOGATE RIAR con meno di 20 anni

Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Una precisazione.
M0300 o 0300 è la polizza. Il prodotto che si chiama "Nuova Prima Global" o comunque la polizza autoveicoli generica.
Quello che, invece, identifica la convenzione è la dicitura F1100 (per Fondiaria-SAI), che dovrebbe essere nel campo sotto 0300 nella prima pagina del contratto in alto a sx.

Appena tornerò a casa scansiono la pagina del manuale procedurale Fondiaria-SAI che mi feci fotocopiare all'atto della sottoscrizione delle due polizze.
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

a me cita convenzione M0300 autoveicoli di interesse storico
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Salve a tutti, sono un neo-iscritto al forum e vorrei presto diventare un nuovo alfista. Sto infatti valutando l' acquisto di una 156 1.9 JTD da iscrivere al RIAR, in modo da ottenere un sostanzioso sconto sulla polizza rc (sono studente universitario, i soldi so pochini), ma informandomi qua e la con Reale Mutua, Fondiaria Sai e Toro Assicurazioni, mi è stata data una notizia alquanto sconvolgente: in Campania non stipulano polizze a cui applicare lo sconto Riar!!! Cioè o paghi la polizza normale o niente!! E' vero o qualcuno di voi è riuscito ad assicurare la sua Alfa ottenendo uno sconto grazie al RIAR?? Grazie in anticipo

perchè non leggi ??? tutta la discussione ( e non solo questa ) è piena di esperienze personali !!!!
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

perchè non leggi ??? tutta la discussione ( e non solo questa ) è piena di esperienze personali !!!!

Cercavo una opinione da qualche residente nella mia sfigata regione, visto che da noi fanno molti più problemi che nel resto d' Italia, ma sarà difficile ricevere risposta, se continuate a cancellarmi le domande!! Non credo fosse una domanda fuori luogo o ripetitiva, ed inoltre un po più di cortesia nelle risposte non farebbe male!!
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Cercavo una opinione da qualche residente nella mia sfigata regione, visto che da noi fanno molti più problemi che nel resto d' Italia, ma sarà difficile ricevere risposta, se continuate a cancellarmi le domande!! Non credo fosse una domanda fuori luogo o ripetitiva, ed inoltre un po più di cortesia nelle risposte non farebbe male!!

Chiudiamo l'OT cortesemente.
Questa è la sezione giusta e hai ricevuto già spiegazioni mediante messaggistica privata. Grazie.
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Siccome il mese prossimo mi scade l'assicurazione ho guardato il contratto della Fondiaria. Purtroppo leggo che non si stipulano più polizze nuove dal 31-08-2011 per veicoli con meno di 20 anni con i vantaggi descritti.


Alla fine mi sa che pagherò la mia vecchia assicurazione come solito. Questo anno, mi è appena arrivato il preventivo, è di 820 euro.
 
Ultima modifica:
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Siccome il mese prossimo mi scade l'assicurazione ho guardato il contratto della Fondiaria. Purtroppo leggo che non si stipulano più polizze nuove dal 31-08-2011 per veicoli con meno di 20 anni con i vantaggi descritti.


Alla fine mi sa che pagherò la mia vecchia assicurazione come solito. Questo anno, mi è appena arrivato il preventivo, è di 820 euro.

Hai già provato con la Milano Assicurazioni?
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Hai già provato con la Milano Assicurazioni?


Non ho ancora fatto preventivi, ho tutto il mese di settembre per farli. Stavo solo leggendo i contratti che trovo scaricandoli dai vari siti. Non ho provato a guardare Milano Assicurazioni che facendo parte del gruppo Fondiaria penso applicherà lo stesso contratto. Per cui chi in passato ha stipulato una assicurazione con convenzione anche se l'auto non ha 20 anni la rinnovano e vanno avanti così. Per me che devo fare un contratto nuovo, niente. Così ho capito.
 
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

azz e te pareva quando decido di fare una cosa nisba ...ma quindi se ho ben capito non resta più
nulla per chi è iscritto riar...???e per l'omologazione...???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ASSICURAZIONI e RIAR, ISCRIZIONE e OMOLOGAZIONE

Hai già provato con la Milano Assicurazioni?

Con assoluta certezza la Milano ass. fa la polizza per chi è iscritto ad uno dei quattro registri...:D fatta personalmente alla mia GTA all'inizio di agosto, 250 eurozzi annualità...:grinser005::grinser005::grinser005: con la "mazzetta" di proprietà non mi è andata bene allo stesso modo però...:cattive62nono: