Ciao a tutti, ad agosto circa vorrei comprare un’alfa romeo Giulia, ne sono ossessionato ormai da 2 anni e vorrei comprare il classico 2.2 da 150 o 180 cavalli usata.
percorro 15 km in tangenziale ogni mattina a 90/100 km/h e 15 al ritorno per lavoro e al weekend la utilizzo specie nella bella stagione per viaggi di piacere.
il problema è che potrebbe accadere di utilizzarla anche per tratti brevi magari qualche banale commissione da 2/3 km fermandosi e ripartendo… il terrorismo psicologico sul gasolio e sull’intasamento del dpf o fap che dir si voglia mi fanno pensare che possa intasarsi come niente. avendo sempre avuto auto a benzina anche in famiglia sarebbe il primo diesel.
Potete darmi delucidazione per quanto riguarda percorrenze, rigenerazioni ?
inoltre mi chiedevo, se la utilizzassi per un tratto teorico di 5km ma con un utilizzo sportivo quindi tirate ad alti regimi aiuta a pulirsi o peggiora l’ intasamento?
percorro 15 km in tangenziale ogni mattina a 90/100 km/h e 15 al ritorno per lavoro e al weekend la utilizzo specie nella bella stagione per viaggi di piacere.
il problema è che potrebbe accadere di utilizzarla anche per tratti brevi magari qualche banale commissione da 2/3 km fermandosi e ripartendo… il terrorismo psicologico sul gasolio e sull’intasamento del dpf o fap che dir si voglia mi fanno pensare che possa intasarsi come niente. avendo sempre avuto auto a benzina anche in famiglia sarebbe il primo diesel.
Potete darmi delucidazione per quanto riguarda percorrenze, rigenerazioni ?
inoltre mi chiedevo, se la utilizzassi per un tratto teorico di 5km ma con un utilizzo sportivo quindi tirate ad alti regimi aiuta a pulirsi o peggiora l’ intasamento?