Avevo montato l'autoradio...

dannyshow

Nuovo Alfista
16 Agosto 2011
16
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,
E' un po' che non scrivevo e lo faccio ora con la troppa rabbia che ho dentro!
L'altro ieri notte mi hanno spaccato il finestrino lato guida della mia GT , ammaccato il montante e rubato
La nuova autoradio Pioneer 2 din montata da quasi 2 mesi.
Vorrei spaccare il mondo per tutti i danni che mi hanno fatto questi bastardi.
Ho già cambiato il vetro all'alfa (210 euro). Per il montante me ne hanno chiesto altre 500.
Lo stereo l'avevo pagato 550 e ho fatto bingo.
Sapete per caso se solo col furto e incendio e' previsto qualche rimborso per queste cose?
Non ho gli atti vandalici.
 
Puoi richiedere il risarcimento per Atti vandalici se presente nella polizza che hai stipulato, ma non ti azzardare a dire dello stereo aftermarket perchè altrimenti non ti risarciscono, poiché quello adesso è considerato un bene soggetto a furto dato il costo elevato e la non presenza di codici e simili antifurto, quindi come tale è un rischio in più per loro...
Parla col tuo assicuratore e digli che hai trovato la macchina così, che ti hanno fatto quei danni e rovinato il cruscotto !! =) fidati di quel che ti dico...Non è truffa, è semplicemente dire una mezza verità per sfruttare un pochino questa specie di truffa che ci fanno...
Anni e anni che lotto con la mia assicurazione per poter trovare un modo di assicurare il mio impianto, ma non c'è nulla da fare...
 
È un furto, quindi tutti quanto spaccano per rubare, l'assicurazione te lo deve risarcire.

Non c'entra una mazza l'atto vandalico in quanto è fine a se stesso!
 
ok vai tranquillo a dire che ti hanno rubato la radio... Poi quando ti rimandano indietro senza soldi, fatti risarcire da Polinesiano =)
 
Non dico questo, ma non hai idea di quanti clienti tornano indietro piangendo perché l'assicurazione nn li ha risarciti! Ad ogni modo, dipende dal tipo di contratto di furto incendio, perché di solito per furto si intende il furto del mezzo, e come atti vandalici il furto dei "pezzi" dell'auto!!! Almeno cosí dicono le assicurazioni dalle mie parti
 
Qui siamo OT, tuttavia ti confermo con assoluta certezza che l'assicurazione "furto/incendio" STANDARD copre tutti i danni derivanti da quest'evento (ove non espressamente previsto, come giustamente puntualizzi) :D
 
Veramente io sapevo (anche da come mi ha spiegato l'assicuratore quando ho stipulato la furto incedio, atti vandalici) che beni quali uno stereo aftermarket o altro lasciato nell'auto non sono compresi nel risarcimento, a meno che non sia espressamente dichiarato al momento dello stipulo della polizza(la mia furto ad esempio copre solamente il furto della macchina, se mi portano via il connect non mi danno niente). Tra l'altro il nostro amico non ha nemmeno la atti vandalici che in questo caso poteva rimborsargli se non altro i danni subiti alla macchina.
PS in alfa quel finestrino è un furto, ti conveniva cercarlo per sfasci con 50 euro te la cavavi e max con una ventina di euro un buon carrozziere te lo montava, il cruscotto cercalo per sfasci anche in rete, in alfa ti spellano (anche perchè per montarlo bisogna smontare un sacco di roba !)
 
Allora l'assicurazione mi ha rimborsato 600 euro! Un miracolo! Mi hanno pagato il vetro e l'autoradio della casa che c'era sulla denuncia. Ho zero come franchigia.
Il montante non lo pagano perché essendo solo un lavoro di manodopera e' compreso solo per gli atti vandalici. Alla fine su un danno di 1200 euro ho ripreso la meta'. Di certo adesso finche' non avrò un posto auto al chiuso non mi rifarò uno stereo simile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
CVD... Perché nn hai denunciato lo stereo che ti hanno rubato?