Avvistamenti alfistici! Magari qualcuno di noi.

E una vite di plastica . Io ho messo una vite in alluminio tagliata a misura . La tenuta lo fa un or che ce nel pezzo quindi una vite larga fa la battuta perfetta
Anche a me si e rotta .

Ma io perche al epoca dell problema alla pompa avro rifatto lo spurgo 6 7 volte . E mi è rimasta in mano
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GMG
1502640053724.jpg
 
Avete visto una Giulietta bianca ferma a bordo strada fuori Piombino esattamente dalle parti di San Vincenzo Sud? Si? Ero io e famiglia senza liquido di raffreddamento... Carro attrezzi e via in officina! Fortuna vuole, alla vigilia di ferragosto che Alessio (il soccorritore) avesse una Giulietta identica alla mia visto il problema e riparato in 20 minuti (una vite in plastica si è rotta inspiegabilmente facendo uscire tutto il liquido di raffreddamento). Spesa totale 20€ per il lavoro, carro attrezzi pagato dell'assicurazione. È andata super bene, poteva essere un calvario un problema del genere a 400 km da casa in questo periodo di ferie !
Mi sa che era la vite di plastica dello spurgo dell'acqua del radiatore io ebbi lo stesso problema
 
Alfa Romeo 4C nera con targa olandese, questa mattina tra Tessera e Campalto -VE-
 
Due foto un po' fatte meglio del particolare incriminato.
517f022ddf9427ecc3144453d9764bd8.jpg
c8964dd15508355e715a15defea6e3fd.jpg
 
Inspiegabilmente non proprio... di solito si rompe (anche a distanza di tempo) se viene stretta eccessivamente...
Mai toccata da quando ho preso la macchina, potrebbero averla avvitata troppo in officina quando hanno rifatto la pompa dell'acqua?
 
Mai toccata da quando ho preso la macchina, potrebbero averla avvitata troppo in officina quando hanno rifatto la pompa dell'acqua?
E' molto probabile, deve essere stretta a mano con la forza di un bambino... questi spurghi hanno sulla coscienza diverse guarnizioni della testata. :eek:
 
  • Like
Reactions: ZioDaedrico e GMG
E una vite di plastica . Io ho messo una vite in alluminio tagliata a misura . La tenuta lo fa un or che ce nel pezzo quindi una vite larga fa la battuta perfetta
Anche a me si e rotta .

Ma io perche al epoca dell problema alla pompa avro rifatto lo spurgo 6 7 volte . E mi è rimasta in mano
Zio è la vite rossa? Il prezzo sembra fatto diversamente però sulla tua. La vite incriminata serve solo per lo spurgo del circuito? È il caso di cambiare il pezzo ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' molto probabile, deve essere stretta a mano con la forza di un bambino... questi spurghi hanno sulla coscienza diverse guarnizioni della testata. :eek:
Quindi posso andare in officina e incazzarmi con chi ha fatto il cambio pompa dell'acqua? Può servire a qualcosa?