Awd non disponibile- Esc non disponibile

Secondo il capofficina il mio è il primo caso che gli capita di AWD non funzionante
Ciao Horiroger. Puoi dire (eventualmente tramite messaggio privato) presso quale officina autorizzara hai portato la tua GiuliaQ4?
Grazie
 
Allora ragazzi.... ruotando a vuoto troppo le ruote posteriori e qll anteriori ,rimanendo ferme, han dato segnale alla centralina di segnalare tutti gli errori possibili immaginabili... ora...andando in officina mi hanno cancellato tt e ne hanno approfittato x farmi l'aggiornamento del cambio...nulla d grave
 
centralina di segnalare tutti gli errori possibili immaginabili... ora...andando in officina mi hanno cancellato tt

Insomma, non mi sembra...il massimo che l'officina si limiti a cancellare gli errori.

Rientra nella norma che le ruote ant. post. dx sx abbiano rotazioni diverse (il differenziale esistevper questo). La centralina e/o il software devono essere adeguati...
 
  • Like
Reactions: horiroger e ziopalm
Insomma, non mi sembra...il massimo che l'officina si limiti a cancellare gli errori.

Rientra nella norma che le ruote ant. post. dx sx abbiano rotazioni diverse (il differenziale esistevper questo). La centralina e/o il software devono essere adeguati...

Eh ma x 2-3min ho insistito x uscire da qll strada...insistendo....xke m ero impantanato ma nn sapevo k la strada fosse così cazz
 
Ad oggi le macchine di cui si ha notizia, con il problema "AWD non disponibile, temperatura olio eccessiva", sono almeno 3, oltre alla mia ed a quella di @horiroger, anche un ex-Bimmer (DodoStabe) l'ha segnalato sul forum di cui (credo) non si possa fare il nome
 
Eh ma x 2-3min ho insistito x uscire da qll strada...insistendo....xke m ero impantanato

sì, è capitato anche a me, con batteria/accumulatore...alla frutta, albero di Natale acceso e necessità di reset dopo la sostituzione della batteria.

Penso però di escludere problemi di tensione su Giulia, il giorno prima avevo percorso almeno 400 chilometri (senza accendere i bi-xeno, nè collegare accessori che assorbono corrente).

Inoltre il motore è sempre partito senza... tentennamenti.

Aspettiamo...con fiducia -:)
 
spia awd non disponibile ecc controllato livello olio trasfer case che era a livello l’unico livello basso e non di poco differenziale posteriore il quale mancavano ben quasi la metà .

Aggiornamento

sulla mia, a differenza di quella di Horiroger, il livello olio differenziale è ok, come pure quello di transfer case e ripartitore ant.

Problema di centralina e, a dire del capofficina, di "carico alternatore" (?non ho idea di cosa significhi?)

Provata dal tennnico venuto apposta da Modena, devono ancora capire quali pezzi cambiare
 
  • Like
Reactions: horiroger
IMG_2002.JPG


Io invece sono appena rientrato da una speciale sotto la neve tra Bormio e Livigno dando gas uno spettacolo il q4 funziona alla grande adesso
 
Peccato l’asfalto non ancora ben imbiancato...ad avere il coraggio bisognerebbe andare in “ESC non disponibile” [emoji12]
 
  • Like
Reactions: horiroger
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È ma ti assicuro che dopo un po’ di tornanti era bello bianco .....se riesco oggi pomeriggio replico con la gopro attaccata al passa ruota per un bel video [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
 
X