Barre longitudinali e barre portatutto

Senza considerare che premendo troppo potrebbero piegare la lamiera. Conosco persone che per montarle usano esclusivamente una dinamometrica tarata a 4 Nm, non di più (non su Tonale, su altra auto).

Per me, meglio montare le longitudinali, specialmente se confermato che si montano da sopra e ci vuole una mezz'oretta, senza toccare l'imperiale.
 
Thule con le barre portatutto mette sempre dentro la chiave dinamometrica per il serraggio
 
Thule con le barre portatutto mette sempre dentro la chiave dinamometrica per il serraggio
no, thule non mette la chiave dinamometrica. mette una chiave con un'impugnatura tale che una persona normodotata non riesce a esercitare più di 4 Nm di coppia. Una chiave dinamometrica costerebbe come alcune paia di barre thule. Comunque il problema delle barre trasversali senza le longitudinali è che al momento nessun costruttore ha ancora prodotto gli adattatori specifici per Tonale. Quindi finchè non sono reperibili l'unica soluzione è barre longitudinali più trasversali.
 
no, thule non mette la chiave dinamometrica. mette una chiave con un'impugnatura tale che una persona normodotata non riesce a esercitare più di 4 Nm di coppia. Una chiave dinamometrica costerebbe come alcune paia di barre thule. Comunque il problema delle barre trasversali senza le longitudinali è che al momento nessun costruttore ha ancora prodotto gli adattatori specifici per Tonale. Quindi finchè non sono reperibili l'unica soluzione è barre longitudinali più trasversali.
Qui vi volevo. Quindi avrò tutta la stagione primaveril estivo autunnale per vedere che cosa verrà prodotto. A me i portasci servono sempre perchè per caricare 4 equipaggi sciistici (sci scarponi caschi guanti tute ecc ecc) di famiglia di spazio me ne occorre "un pochino".
Per darvi un paragone, sulla V60 che aveva un bagagliaio spaziale, lo riempivo integralmente con sci.
Sulla Tonale sarò costretto di sicuro a metterli sul tetto per viaggiare tutti e 4
 
Ho contattato Thule la settimana scorsa e mi hanno risposto che hanno a piano il lancio nei prossimi due mesi.
Il concessionario mi spiegava poi che quando esce un nuovo modello di auto le case siglano accordi su alcuni accessori in modo che per i primi mesi siano disponibili solo quelli marchiati dalla casa costruttrice
 
Ho contattato Thule la settimana scorsa e mi hanno risposto che hanno a piano il lancio nei prossimi due mesi.
Il concessionario mi spiegava poi che quando esce un nuovo modello di auto le case siglano accordi su alcuni accessori in modo che per i primi mesi siano disponibili solo quelli marchiati dalla casa costruttrice
Qui vi volevo. Quindi avrò tutta la stagione primaveril estivo autunnale per vedere che cosa verrà prodotto. A me i portasci servono sempre perchè per caricare 4 equipaggi sciistici (sci scarponi caschi guanti tute ecc ecc) di famiglia di spazio me ne occorre "un pochino".
Per darvi un paragone, sulla V60 che aveva un bagagliaio spaziale, lo riempivo integralmente con sci.
Sulla Tonale sarò costretto di sicuro a metterli sul tetto per viaggiare tutti e 4
La Casa di solito rimarchia i Thule. Ho scritto in questa discussione solo per precisare l'aspetto tecnico della dinamometrica, per ora le barre della Tonale non sono un mio problema, che ho la Giulia ma niente barre perchè per andare a sciare uso una Jeep 4x4 con il portasci interno.
 
Oggi è arrivata la mia, senza barre che il concessionario ha detto che gli arrivano con un ordine a parte.
Ho chiesto e mi ha confermato che per montarle ci vogliono 30 minuti che basta smontare la copertura sopra.
20230210_164404.jpg
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Snoopy
Domattina ritiro la mia Tonale, le barre sono già dal carrozziere. Mercoledì se riesco vado a montarle
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto