Brembo Max più Ferodo Premiere?

DanyAlfa

Alfista principiante
4 Aprile 2008
591
1
19
38
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 JTD 1XX CV
Ciao a tutti
so che ci sono discussioni aperte dove spulciando un po' si trova qualcosa,ma vorrei sapere da voi, più nello specifico...
Accoppiata Brembo Max più Ferodo Premiere, che ne pensate?? Dalle discussioni leggo che sarebbero meglio le Ferodo ds2500, il fatto è che su ebay si trovano a 191,00€ !!! E i dischi Brembo Max autoventilati a 165,00€ la coppia... per i dischi posso starci ma per le pasticche no... mi sembra troppo.
Allora, siccome i dischi sono finiti e devo cambiarli per forza, preferisco mettere dischi buoni e pasticche "normali" per poi alla loro fine, con i dischi buoni accoppiare pasticche più performanti... voi me lo consigliate guardando i prezzi che ho trovato??
 
Secondo me le pastiglie sono molto care,si trovano a molto meno,le ds2500 fischiano come tipo di pastiglia,sono più per un uso sportivo che stradale,io di recente ho preso proprio le ferodo premiere,che vanno decisamente bene e hanno un costo ben contenuto,per quanto riguarda i dischi,i brembo max non vanno male,sono eguagliati ad un disco originale,solo con quella leggera baffatura che svanirà velocemente nel tempo. Buona dalla loro che hanno il trattamento termico sul disco,se li acquisterai,noterai che sono più scuri dei dischi normali.
 
Acquistati poco fa i Brembo Max a 160€... infatti sono più scuri degli altri... ho visto che la Brembo fa i Max anche non autoventilati, pieni, ma comunque ho preso gli autoventilati come quelli di serie... decisamente meglio! Le pasticche alla fine ho ordinato le Ferodo Premiere perchè qui in giro le ds2500 non si trovano, e non ho intenzione di spendere 191€ x le pasticche!!! Queste Premiere le ho pagate 36 euro... non saranno le ds2500, ma credo che non valgano 155€ di differenza... per quanto possano essere migliori, e per tutto questo uso che ne faccio-facciamo.
 
Le DS2500 le avevo messe sulla mia vecchia Uno Turbo 1300, frenavano decentemente solo a caldo, (come tutte le pastiglie sportive), e fischiavano tantissimo, troppo per i miei gusti.
Secondo me per un uso non esasperato vanno più che bene le ferodo premier.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Montato ieri sera pasticche e dischi... devo dire che ora la macchine frena decisamente...poco!!! Oddio quanto va lunga... devo fare un po' di rodaggio x poi valutare bene... ma dite che i "baffi" sui dischi svanranno presto??e Saranno da cambiare quando saranno svaniti oppure si potranno usare ancora? Ps ho notato che su 2 pasticche, una x parte, hanno un filo con una spinetta attaccata, credo x il controllo dell'usura... ma io ho la spinetta sono dal lato guida, dall'altra no e il meccanico mi ha tagliato il filo... è normale averlo solo da una parte?