Ho anch'io il 280 e me li hanno cambiati ieri....questo volevo sapere da altri che ce l'hanno ed hanno fatto chilometri...
Stai dicendo che il disco è 'scavato' in tutta la parte dove centralmente tocca la pastiglia ? Come se la pastiglia fosse più dura del disco e l'avesse scavato al centro? (Quindi anche la pasticca dovrebbe risultare bombata, corretto?Per scalino intendo che il disco si è effettivamente consumato nella parte centrale in modo omogeneo e nella parte esterna periferica vi è una bombatura di circa un centimetro ed alta di 3mm circa. Posso assicurarvi che uso più l'acceleratore per punire le Audi/BMW/Mercedes e Macan....che il freno....ed abito in pianura.
Il tecnico dell'Alfa mi ha detto che per queste macchine "pesanti" e con il cambio automatico è normale l'usura dei dischi attorno ai 45.000km. Pur essendo totalmente soddisfatto del mezzo per tutto il resto....questa mi sembra una bella deficienza o mancanza di qualità dei materiali...
Saluti
Sì, la pastiglia non l'ho guardata ed ormai è stato sostituito tutto...Stai dicendo che il disco è 'scavato' in tutta la parte dove centralmente tocca la pastiglia ? Come se la pastiglia fosse più dura del disco e l'avesse scavato al centro? (Quindi anche la pasticca dovrebbe risultare bombata, corretto?
Sì, la pastiglia non l'ho guardata ed ormai è stato sostituito tutto...
O forse no?suv pesanti mangiano abbastanza freni un Audi q7 difficilmente fa più di 20/30 mila km con una serie di pastiglie....