Cambio lingua comandi vocali....Riuscito!!!

Mister Alfa

Nuovo Alfista
15 Giugno 2009
4
0
1
45
VV
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD Connect
Buongiorno!!!
Non so se è il posto giusto per inserire questo post, ne se la mia piccola "scoperta" in realtà non si rivela come quella dell'acqua calda, cioè già sdoganata.
In poche parole, per giorni ho smanettato ovunque sul web per cercare la mappe (visto che il cd che mi hanno in dotazione non veniva letto bene dal connect nav della mia 147) e il cd di startup per cambiare lingua. Alla fine mi sono affidato al "mulo" trovando, per l'appunto, delle mappe del 2011 che, dopo averle messe su un Verbatim, sono state lette tranquillamente. Il cd di setup per il cambio voce invece nisba. Ne ho provati di tutti i tipi: quello della Stilo, Phedra, Fiat in generale, niente solo cd da cestinare..... Mi è così venuta "l'illuminazione" (dettata più che altro dalla disperazione) di provare a cambiare lingua del compositore vocale del telefono con il cd delle mappe e lasciandomi a bocca aperta mi ha dato esito positivo e adesso dal tedesco l'alfina mia parla ITALIANO!!!!! Grande soddisfazione e scene di giubilo dentro la stessa auto per una buona mezz'ora. Mi è sembrato giusto condividere anche con voi tutto ciò.
Ciao e alla prossima!!!!
 
Bravo, sicuramente l'informazione sarà utile anche ad altri....