Ciao Maurizio,
il fatto del ribattere per me non significa prepotenza, ma è un'occasione di imparare molto spesso, quindi non credere che io non abbia una buona considerazione di te, anzi, per me significa masticare la "materia".
Quindi ribatterò alle tue ipotesi nel semplice spirito del confronto e nell'eventualità d'imparare anche qualcosa in più.
Nello smontare i cilindretti su cui scorre la pinza non ho trovato residui di polveri causati dall'usura dei dischi. Il liquido freni porta temperature così alte di ebollizione in quanto l'immediata vicinanza con la pasticche e la pressione dell'impinato in se generano calore, ma non credo che la pinza del freno in se' possa raggiungere le stesse temperature del disco.
Quando ho sostituito i freni all'anteriore della ""Giulietta"" (Alfa 156) ho effettuato l'operazione a macchina calda (100 Km di strada percorsa), e fidati io non ho il piede leggero alla guida, ho smontato le pinze freno senza problemi.
Quindi escludo che la lubbrificazione con grassi diciamo indicati per quel tipo di uso possa comportare un problema per i componenti in esame...
Attendo impaziente tue risposte....
Ciao Maurizio :decoccio:
il fatto del ribattere per me non significa prepotenza, ma è un'occasione di imparare molto spesso, quindi non credere che io non abbia una buona considerazione di te, anzi, per me significa masticare la "materia".
Quindi ribatterò alle tue ipotesi nel semplice spirito del confronto e nell'eventualità d'imparare anche qualcosa in più.
Nello smontare i cilindretti su cui scorre la pinza non ho trovato residui di polveri causati dall'usura dei dischi. Il liquido freni porta temperature così alte di ebollizione in quanto l'immediata vicinanza con la pasticche e la pressione dell'impinato in se generano calore, ma non credo che la pinza del freno in se' possa raggiungere le stesse temperature del disco.
Quando ho sostituito i freni all'anteriore della ""Giulietta"" (Alfa 156) ho effettuato l'operazione a macchina calda (100 Km di strada percorsa), e fidati io non ho il piede leggero alla guida, ho smontato le pinze freno senza problemi.
Quindi escludo che la lubbrificazione con grassi diciamo indicati per quel tipo di uso possa comportare un problema per i componenti in esame...
Attendo impaziente tue risposte....
Ciao Maurizio :decoccio: