Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli.

Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

quello che deve spiegare e che ha il problema è rangemarco.. :-D


Chiedo venia :)
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Ragazzi ogni tanto mi capita quando passo da N a D (tipo fermo ad un semaforo) che non "entri" la marcia... sono così costretto a ripassare in N e poi va correttamente. Ho notato che durante questo comportamento la lettera "D" sul cambio lampeggia...

Può capitare quando passi velocemente da N a D e nel frattempo stai gia accelerando. Puoi anche non rimettere in N, basta attendere 1 secondo. La D lampeggia per dire "strunz, dammi il tempo di capire cosa vuoi fare e attuarlo" ;) Niente di personale per il "complimento" eh, sia chiaro...a volte il tct lo dice pure a me, ormai siamo diventati buoni amici, ci facciamo i "complimenti" a vicenda :)

Ps: il capitano non fa numero, la sua auto non ha niente di tutto quello che lamentiamo in questo forum, l'ha costruita Dio!
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Può capitare quando passi velocemente da N a D e nel frattempo stai gia accelerando. Puoi anche non rimettere in N, basta attendere 1 secondo. La D lampeggia per dire "strunz, dammi il tempo di capire cosa vuoi fare e attuarlo" ;) Niente di personale per il "complimento" eh, sia chiaro...a volte il tct lo dice pure a me, ormai siamo diventati buoni amici, ci facciamo i "complimenti" a vicenda :)

Ps: il capitano non fa numero, la sua auto non ha niente di tutto quello che lamentiamo in questo forum, l'ha costruita Dio!


Sarà anche perché non ho mai messo in N in 40k km? :)
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione.. io che ordinato la Giulietta con il TCT avro' gia' l ultimo aggiornamento del software del cambio oppure no?

Grazie
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione.. io che ordinato la Giulietta con il TCT avro' gia' l ultimo aggiornamento del software del cambio oppure no?

Grazie
Certo che si.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Chi mi sa dire perchè il livello dell'olio nel serbatoio dell'attuatore è aumentato da solo con conseguente trasudamento dallo sfiato del tappo e inevitabile imbrattamento della parte superiore del cambio? Birra pagata a chi me lo spiega.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Chi mi sa dire perchè il livello dell'olio nel serbatoio dell'attuatore è aumentato da solo con conseguente trasudamento dallo sfiato del tappo e inevitabile imbrattamento della parte superiore del cambio? Birra pagata a chi me lo spiega.
Mmmmm davvero strano. Hai controllato la tenuta dell'attuatore? Potrebbe essere non perfetta e aver favorito il passaggio di altri liquidi.
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Non ho controllato ancora niente, ho fatto solo un controllo visivo ed ho notato il problema. A quali altri liquidi ti riferisci? In che modo potrei controllare la tenuta dell'attuatore?
 
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Non ho controllato ancora niente, ho fatto solo un controllo visivo ed ho notato il problema. A quali altri liquidi ti riferisci?
Qualunque altro liquido. Non conosco la posizione dell'attuatore quindi potrebbe essere qualunque liquido (acqua, olio), è l'unica spiegazione che mi viene di dare ad un aumento del livello dell'olio dell'attuatore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Cambio TCT - Dubbi, curiosità, consigli. NO PROBLEMI!!

Ok grazie, proverò a fare qualche controllo piu approfondito