Cambio treno gomme - Giulia 180cv diesel estive

Buonasera piacere,
Ho una domanda, guido una Giulia 2.2 automatica 180cv del 2017,
225 davanti e 255 dietro R18.
Ho provato Pirelli cinturato p7, Michelin, Bridgestone e qualcos' altro in questi anni, però ogni volta arrivo a fine gomma con 10mila km scarsi 7 Mila mediamente, ma in giro leggo cose a me assurde come 30 40 o 17 Mila km, qualcuno ha dei dati simili ai miei?
 
Si consumano in modo uniforme?
 
La durata delle gomme è un po' come la durata dei freni. Dipende per la maggior parte dal piede di chi guida e dal tipo di percorso. Se le gomme sono consumate uniformemente quella è la sola variabile oltre a marca e tipologia!
 
Allora vai più piano :)
 
Buonasera piacere,
Ho una domanda, guido una Giulia 2.2 automatica 180cv del 2017,
225 davanti e 255 dietro R18.
Ho provato Pirelli cinturato p7, Michelin, Bridgestone e qualcos' altro in questi anni, però ogni volta arrivo a fine gomma con 10mila km scarsi 7 Mila mediamente, ma in giro leggo cose a me assurde come 30 40 o 17 Mila km, qualcuno ha dei dati simili ai miei?
Ho la stessa auto, stesse misure di gomma.
Con le PZero SC ho fatto circa 15k km, con le Turanza T005 ne ho fatti meno di 13k, con le Michelin PS4 poco meno di 25k e con le PS5 poco più di 30k.
Stesso stile di guida con tutte quante, abbastanza sportivo (altrimenti non avrei comprato una Giulia): di coppia ne ha tantissima ed è normale che le posteriori si consumino velocemente se ti piace "sentire" il motore, se poi ci metti anche il fatto che lo sterzo e la tenuta di strada sono incredibili, si fa presto a tenere velocità medie in curva molto molto superiori rispetto alle altre auto, senza neppure accorgersene.
Consumo regolare sia davanti che dietro, se la convergenza viene fatta con attenzione (non è semplice) la macchina le consuma bene.
 
Ho la stessa auto, stesse misure di gomma.
Con le PZero SC ho fatto circa 15k km, con le Turanza T005 ne ho fatti meno di 13k, con le Michelin PS4 poco meno di 25k e con le PS5 poco più di 30k.
Stesso stile di guida con tutte quante, abbastanza sportivo (altrimenti non avrei comprato una Giulia): di coppia ne ha tantissima ed è normale che le posteriori si consumino velocemente se ti piace "sentire" il motore, se poi ci metti anche il fatto che lo sterzo e la tenuta di strada sono incredibili, si fa presto a tenere velocità medie in curva molto molto superiori rispetto alle altre auto, senza neppure accorgersene.
Consumo regolare sia davanti che dietro, se la convergenza viene fatta con attenzione (non è semplice) la macchina le consuma bene.
Ok grazie mille quindi il consumo diciamo rimane nella media, sinceramente non credo di percorrere le curve a chissà quanti km orari in più rispetto alle altre auto che utilizzo, penso sia più una fissazione o forse il fatto che anche le altre auto che uso hanno una ottima aderenza. Il mio problema di consumo allora penso sia dovuto ai tornanti che son obbligato a fare per andare a lavoro. Grazie mille per le risposte.
 
non credo di percorrere le curve a chissà quanti km orari in più rispetto alle altre auto
anche a me sembra di andare in maniera assolutamente normale, però quando mi capita di guardare nello specchietto, se sono su un tratto di strada con qualche curva, in genere dietro scompaiono tutti....mi sa che la nostra "normalità" non è proprio uguale a quella degli altri.....
 
l'amico prima parlava di tornanti... secondo me l'assetto anteriore della Giulia fa si che nelle curve il consumo gomme anteriore sia notevole. Equilibrato ma notevole. Infatti a me scendono quasi di più le anteriori che le posteriori, nonostante la coppia motrice generosa non risparmi il posteriore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche a me sembra di andare in maniera assolutamente normale, però quando mi capita di guardare nello specchietto, se sono su un tratto di strada con qualche curva, in genere dietro scompaiono tutti....mi sa che la nostra "normalità" non è proprio uguale a quella degli altri.....
È vero, basta qualche curva per rendersi conto della tenuta e del comportamento eccellente di questo progetto. Io vengo da BMW coupé e92 Msport... Non proprio l'ultima in fatto di capacità dinamiche, ma la Giulia è superiore in tutto, e anche decisamente più confortevole.
All'inizio temevo che la q4 sottosterzasse, ma invece sottosterzava molto di più la BMW. L'avantreno del progetto Giorgio è veramente eccellente.
 
  • Like
Reactions: andreanero