Campionato Italiano Velocità Salita (CIVM)

Conosco bene Leo, Pier, Stivi, ManuManu e tutto il Team Isolani... che incontrerò alla prossima trasferta salitara che riuscirò a seguire quest'anno... e non sarà facile con una bimba di 8 mesi :rolleyes:
Vieni a trovarci allo SPino Fabry156, non abiti lontano se sei marchigiano :D
Virna
 
grazie , farò il possibile sia per terminare la macchina che per esserci, ma in tal caso non sarà facile, roberto la sa guidare quella bestia! io devo ancora provarci ed in ogni caso la sua sarà comunque forse superiore alla mia perchè è pur sempre una ex ufficiale con alcune parti molto raffinate che io non potro avere , ma prestazionalmente comunque ci andrò forse vicino, ..almeno spero.

dr alpha... sei veramente un mito!!!!

p.s. grazie Virna, per lo spunto stupendo, spero proprio di riuscire a vedere una di queste gare un giorno...e magari conoscervi... e magari tifare per dr aplha!! :D
 
Ciao Virna mi fa piacere quando sento Leo glielo dico,magari ci si sente in pm volentieri, le "bimbe" di Leo sono da paura ma anche le alfa che ho visto erano veramente belle la 156 ex turismo etc.. mi ha un po deluso Viper e sotto certo punto di vista la lambo..cmq ho fatto delle belle foto ricordo
 
Eh sì, anch'io sono stata delusa dalla Gallardo, seppure bellissima, ma in salita è come se camminasse sulle uova.
Coi rapporti che si ritrova, la scarsa manovrabilità e tutti i cavalli che ha è - e secondo me resta irrimediabilmente un animale da pista.:cool:
Anche se un paio d'anni fa l'ha guidata colui che è il campione italiano assoluto della montagna in carica (David Baldi), la Gallardo in saita non è stato un esperimento di successo.
Un po' vale la stessa cosa per la Chrysler Viper, che il nostro buon Marco Gramenzi continua a portare in giro per le salite d'Italia con un buon successo (e per la gioia di tutti gli appassionati del rombo americano:smiley_001:), però riesce a raccogliere successi perché è quasi solo a correre in GTM e perchè ormai la Viper di Gramenzi è stata quasi completamente adattata alle corse in salita dopo anni di lavoro da parte del suo proprietario... che tra l'altro è anche un collezionista Alfa Romeo ed ha in garage una ex-DTM... ma perché si ostinerà a correre con quell'americanaccia? :confused:
A presto Fabry!!!
Virna:decoccio:
 
Ragazzi volevo porVI una domandina ina ina.....

Io ogni anno seguo la Coppa Nissena cronoscalata valida per il CIVM che si effettua a nella zona di caltanissetta......

Vedendo tutte quelle F3000, sculettare e sgommare, mi sono sempre chiesto se queste auto sono effettivamente utilizzabili in queste gare, in quanto secondo me non vengono assolutamente sfruttate in pieno.....E' forse una questione di costi???? Nel senso...è facile trovare una LOLA del 2000-2001 e giù di lì....piuttosto che preparare un'auto nuova per le gare in salita.....Forse è questo il ragionamento Tecnico-economico che varie scuderie hanno fatto???
 
Concordo virna...molto meglio i cavallini di Leo!!! tra l'altro con piacere ed ammirazione ho potuto vedere la mitica s4 in azione mi ha fatto venire i brividi
 
dr alpha... sei veramente un mito!!!!

p.s. grazie Virna, per lo spunto stupendo, spero proprio di riuscire a vedere una di queste gare un giorno...e magari conoscervi... e magari tifare per dr aplha!! :D

grazie marcorh!!!
una cosa sia sottointesa per tutti:
se mai qualcuno doverre avere l'occasione di venire in sardegna , me lo faccia sapere, mi farà picere a fornire un minimo di ospitalità, sopratutto se dovesse accadere in occasione di qualche gara sia come partecipanti che come spettatori o turisti .:decoccio:
 
Ragazzi volevo porVI una domandina ina ina.....

Io ogni anno seguo la Coppa Nissena cronoscalata valida per il CIVM che si effettua a nella zona di caltanissetta......

Vedendo tutte quelle F3000, sculettare e sgommare, mi sono sempre chiesto se queste auto sono effettivamente utilizzabili in queste gare, in quanto secondo me non vengono assolutamente sfruttate in pieno.....E' forse una questione di costi???? Nel senso...è facile trovare una LOLA del 2000-2001 e giù di lì....piuttosto che preparare un'auto nuova per le gare in salita.....Forse è questo il ragionamento Tecnico-economico che varie scuderie hanno fatto???



Caro Melo81,

diciamo che la "moda" delle F3000 in salita si è praticamente già conclusa :fragend013:.
L'avvento delle vetture a ruote scoperte a combattere contro le "barchette" su per i tornanti di montagna ha dato una ventata di interesse e vitalità in più a questa specialità, però dopo il successo tricolore del 2008 di Danny Zardo e la sua FNippon, dopo l'exploit dei vari Iaquinta, Cinelli, Bruccoleri, Scaramozzino, e dopo la splendida Lola B02 del Team Faggioli con David Baldi (in assoluto la F3000 più bella vista in salita), ecc., diciamo che i più si sono resi conto che preparare una macchina di questo tipo per le strade di montagna con fondi spesso sconnessi e mai uguali, ma soprattutto mantenere un team con l'adeguata preparazione tecnica per gestire vetture così avanzate è proibitivo per quanto riguarda i costi. Ci sono di mezzo centraline elettroniche che solo per aprirle bisogna essere un ingegnere della Ferrari, figuriamoci poi per fare e modificare la mappatura a ogni gara…
Personalmente sono una sostenitrice delle F3000 in salita :eclipsee_Victoria:, ma la crisi economica non aiuta… e la mia opinione è che ne vedremo un po’ meno quest'anno.
In più la risposta di Enzo Osella allo strapotere delle veture a ruote scoperte non si è fatta attendere e con due anni di lavoro e test condotti durante i campionati in italia ed Europa, il "signore delle salite" ha partorito un mostro ora come ora imbattibile: l'Osella FA30 che è praticamente una formula a ruote coperte, con la quale Simore Faggioli si è ripreso il titolo di campione europeo (dopo un'avvincente stagione combattutissima) e David Baldi quello di campione italiano! Evviva il Made in Italy allora…:decoccio:
Virna
 
mi piacerebbe un giorno vedere una di queste gare...

ma perché si ostinerà a correre con quell'americanaccia? :confused:
A presto Fabry!!!
Virna:decoccio:

...lo so io perchè...se dovesse rovinare la ex-DTM non si metterebbe il cuore in pace...:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che dire su fagioli e baldi: che meraviglia assistere alle loro prestanze uniche sia dei piloti che delle macchine .

qua in sardegna stà succedendo un caos a livello di federazione ed enti promotori, non si capisce nulla, la CSAI di fronte ad un calendario praticamente vuoto per la stagione 2010 ha perso tante decine (se non centinaia) di licenziati comprese diverse scuderie . Il tutto si è "trasferito" su una nuova "federazione" ACSI ( c'è un gruppo si facebook) la quale come ente promotore attualmente può organizzare quasi alla pari della CSAI cronoscalate, slalom ecc col solo limite di non superare i 3 km (per manche ) i costi sono nettamente inferiori 80,00 rinnovo licenza e 80 x ogni gara, sedili caschi e cinture purchè omologati non scadono! non esistono limiti di cilindrata per i licenziati nazionali rispetto agli internazionali , non è obbligatorio il collare hans e non è previsto, smantellare le macchine come prevede l'imminente nuovo regolamento per modificare per l'ennesima volta i roll bar, questa volta da saldati a imbullonati (il mio roll bar costa 3000 euro e non è possibile toglierlo perchè è lo scheletro della stessa scocca :smiley_001:.. per ora c'è un po di confusione , staremmo a vedere, per chi ne vuole sapere di più su facebook c'è un gruppo riguardo lla nuva federazione ACSI . Domani sabato alle 16 circa ci sarà la PRIMA riunione della neonata ACSI ( ai vertici figure di spicco ex CSAI) che si volgerà a Tula in nord sardegna, chi vuole assistere, nella stessa pagina di facebook trova un link al sito aquilamotorsport.net dove ci sarà una videoconferenza in tempo reale e la possibilità di intervenire chiunque può farlo purche interessato all'argomento. credo che la cosa ( appresa anche da "voci di corridoio" si estenderà anche su altre regioni ) in ogni caso chiunque può partecipare a queste gare , anche voi del continente e anche se licenziati CSAI, spero di aver dato una info interessante.
non sono sicuro della totale veridicità e attendibilità di quanto detto, se qualcuno è meglio informato è gratito il suo intervento :decoccio: