Candeletta rotta?

LucianoS

Alfista principiante
18 Agosto 2010
77
13
26
vr
Regione
Veneto
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4 JTD
Resoconto dopo 28 notti insonnie:

Reazioni dei vari meccanici (compresa una auto officina autorizzata Alfa Romeo):
"lasciala dentro oppure gli spruzzagli del WD40 con la speranza che la sputi fuori "

Deduzione personale: visto che non sapevano cosa/come fare non fanno fatto niente.

Escluso un meccanico (sapevo che aveva il kit per l’estrazione) quando l’ho contattato lo visto sicuro infatti in un'oretta l'ha estratta per 100€

Recensione Google su Autofficina 2M S.a.s. di Murari Mario di Luciano S

p.s1. Cosa ho imparato? Non so se eviterò problemi simili ma d'ora in poi sostituirò le candelette ogni 60/80.000 km e non quando sono rotte (e questo magari dopo …200.000 km) visto che per 5 candelette Bosch stiamo parlando di c.a. 50€ € !!

p.s2. è strano che il manuale della Spider 939 JTD non preveda la sostituzione preventiva delle candelettte.

Magari quanto sopra potrà essere utile a qualcuno....
Saluti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non si capisce cosa ti sia capitato, ma l’importante che tu abbia risolto
 
  • Like
Reactions: LucianoS
Non si capisce cosa ti sia capitato, ma l’importante che tu abbia risolto

Buon giorno,
1) mi si è bruciata una candeletta,
2) il meccanico, trovata quella incriminata, ha incominciato a svitarla con molta delicatezza per piu di un'ora...
3) quando sembrava fosse arrivato alla fine dello svitamento, l'esagono si è messo a girare a vuoto SIA in senso orario SIA in senso antiorario e la candeletta NON usciva.
4) quanto sopra è successo quanche giorno prima di ritornare a casa dopo le ferie.
Visto che l'auto funzionava perfettamente e lui non sapeva più cosa fare. ho ritenuto saggio risolvere il problema a casa
Spero sia tutto chiaro


Candeletta rotta.jpg
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buon giorno,
1) mi si è bruciata una candeletta,
2) il meccanico, trovata quella incriminata, ha incominciato a svitarla con molta delicatezza per piu di un'ora...
3) quando sembrava fosse arrivato alla fine dello svitamento, l'esagono si è messo a girare a vuoto SIA in senso orario SIA in senso antiorario e la candeletta NON usciva.
4) quanto sopra è successo quanche giorno prima di ritornare a casa dopo le ferie.
Visto che l'auto funzionava perfettamente e lui non sapeva più cosa fare. ho ritenuto saggio risolvere il problema a casa
Spero sia tutto chiaro


Visualizza allegato 260965
Ora che hai spiegato il tutto, certo che è chiaro 👍