Centralina gestione motore

Rimini

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
28 Marzo 2015
228
131
54
71
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Gent.mi tutti ben trovati, della mia 156 del 19/12/1997 (giorno della sua costruzione) chiedo se è il caso di portare con me una seconda centralina (Bosch ,credo sia la 1.5.5 ) , questo perché negli, anno '90 ho dovuto sostituirLA, è cosa consigliabile ? E soprattutto realizzabile, sto pensando alle difficoltà di come farla preparare affinché sia pronta all'uso. A detta di chi la sostituì, i guai presero il via quando dopo aver fatto assistenza da batteria a batteria con i cavi . Da quello che posso capire e da tante parti che ho sostituito negli anni, l'unica cosa che potrebbe cedere potrebbe essere la parte elettronica in genere, nel particolare quella centralina che mi ha lasciato un segno sgradevole.
Grato, le risposte e compiaciuto per la bellezza di questo Club.
ps Buon 25 Aprile
 
Le centraline è difficile che si rompono succede ma i casi sono molto rari sulla stessa auto e molto più probabile che si rompe molte altre cose turbina meccanica ecc.. infatti e pieno di auto vecchie in giro e praticamente tt quasi sicuramente avranno ancora la centralina originale..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie , viaggerò + Tranquillo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su ebay ne vendono a catasto. Basta prenderne una qualsiasi della versione twin spark compatibile per l'annata e fargli ricaricare il programma specifico.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza