Cerchi da 16 vs cerchi 17

150 mjet

Alfista principiante
29 Agosto 2009
54
0
6
42
VA
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 mjet 150cv
Buona sera a tutti.
Ho un piccolo quesito da farvi.

Visto che le 225-50-17 Bridgestone RE 050 A non si possono catenare, e soprattutto non avevo voglia di acquistare gomme M+S di questa dimensione, ho deciso di montare 4 cerchi della Progression, per intenderci;) e di fargli le scarpette con le 205-55-16.
Michelin primacy hp...veramente ottime gomme; mi sono trovato vermaente bene, approfitto per consigliarle...
Comunque...:rolleyes:

Ieri ho deciso di tirarle giù e di rimettergli i 17:D.
Appena sono salito ho notato subito una cosa e ho pensato:
Che c...o e successo, mi sento più alto...:smiley_001:.

Va bè, l'emozione di rivederla con i 17 era talmente forte :cool:che forse ho avuto questa impressione....:lol2:

Parto dal gommista, vado in garage, affronto il dislivello che suddivide i 2 piani interrati, e noto che il muso, precisamente la paratia, sotto il motore non tocca più...:grinser002:

Adesso chiedo:
con i cerchi da 16, la 159 rispetto ai 17 diventa assume l'aspetto cammello?
E con i 19?
Come diventa tipo Range Rover Discovery?:lol2:
Non è che con i 17 fa + fatica a raggiungere velocità?
A guadagnare è senz'altro la maggior precisione di guida e feeling:cool: che si assume dopo aver montato i 17 apposto che i 16.

Spero di non aver aperto un topic già presente, e con l'occasione saluto tutti Voi...:decoccio:
 
con i cerchi da 17, perdi un po di accelerazione e velocità dovuta alla maggiore impronta a terra dei pneumatici (perche sui 16" monti i 205 mentre sui 17 i 215) e poi anche perchè il 17 ha maggiore inerzia e maggiore peso come cerchio.
 
con i cerchi da 17, perdi un po di accelerazione e velocità dovuta alla maggiore impronta a terra dei pneumatici (perche sui 16" monti i 205 mentre sui 17 i 215) e poi anche perchè il 17 ha maggiore inerzia e maggiore peso come cerchio.


Si è vero; inoltre con i cerchi da 16 con le 205, la macchina è più bassa da terra.
Mi tocca la bandierina paramotore in garage e alzandosi/ sedendosi all'interno delll'abitacolo, si fa più fatica; cosa che con i 17 non si dimostra.
Anche perchè con l'auto più bassa, si acquista più facilmente velocità; fattore che con i cerchi da 17, risulta un po più "difficile".
 
Un mio amico abituato a vedere le 159 con i cerchi da 17 quando ha visto la mia (progression con i cerchi da 16) la prima cosa che mi ha detto è stata: "Ma questa è più bassa!! Così ha un aspetto migliore". In effetti la 159 secondo me non dovrebbe essere troppo alta sennò sembra una normale berlinona.
 
Un mio amico abituato a vedere le 159 con i cerchi da 17 quando ha visto la mia (progression con i cerchi da 16) la prima cosa che mi ha detto è stata: "Ma questa è più bassa!! Così ha un aspetto migliore". In effetti la 159 secondo me non dovrebbe essere troppo alta sennò sembra una normale berlinona.



e cosi che si collaboraaaaaa........................:lol2::lol2:
Più bassa è, meglio figura.
Peccato che a vederla con i 19 è uno spettacolo ma pultroppo diventa un cavallo....
Un bell'assetto e toglie tutti i dubbi ma toccarla secondo me, è sprecato.E' gia bella così.:grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con i cerchi da 17, perdi un po di accelerazione e velocità dovuta alla maggiore impronta a terra dei pneumatici (perche sui 16" monti i 205 mentre sui 17 i 215) e poi anche perchè il 17 ha maggiore inerzia e maggiore peso come cerchio.

Sui 17 le 225!!!!!!!!!!!!