chiavi complete + cilindretti e manodopera

GTVBRACCIANO

Nuovo Alfista
25 Maggio 2009
12
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
1.8
Buongiorno,
possiedo una Gtv 1.8 ts del 98. Purtroppo ho rotto la parte superiore dell'unica chiave in mio possesso. Per giunta rompendosi ho perso il minuscolo transponder che conteneva. Ho dovuto portare l'auto col carattrezzi in officina Alfa. Oggi mi hanno chiamato dicendomi che oltre al set di chiavi devo sostituire tutti i cilindretti al costo di 350 euro + 200 euro di manodopera. Sono in crisi ma è normale come prezzo?:smiley_001:
Grazie
 
Se hai la chiave ed hai conservato il codice non mi risulta si debbano cambiare anche i nottolini, dovrebbero duplicarti la chiave. Viceversa in caso di rottura del nottolino non è possibile sostituire solo quest'ultimo ma bisogna cambiare nottolini, accensione e chiavi perchè l'Alfa, al contrario di altre case, non prevede la duplicazione dei nottolini .....
 
Si ho la chiave, ma spaccandosi la parte superiore in plastica, ho perso il chip del trasponder che conteneva il codice
 
Ma non hai a casa anche una tessera con il codice della chiave per poterla duplicare?
 
si ma mi hanno detto che serve ho la chiave master o la targhetta. io possiedo solo una card con il codice a bordo
 
Che io sappia è quello il codice.... vediamo se qualcuno più esperto può o meno darci qualche dritta.
 
ho risentito il meccanico insistendo che era inutile il cambio e lui mi ha detto che li vendono assieme alla chiave master, mi sembra davero strano. Allora a che serve la card? se poi vanno cambiati i nottolini?Qualcosa non mi torna.
mi diceva anche che la mia è una 98 con code1...bah
 
ho risentito il meccanico insistendo che era inutile il cambio e lui mi ha detto che li vendono assieme alla chiave master, mi sembra davero strano. Allora a che serve la card? se poi vanno cambiati i nottolini?Qualcosa non mi torna.
mi diceva anche che la mia è una 98 con code1...bah



ma non esiste un numero assistenza della casa ufficiale al quale chiedere info a riguardo?
sono disperato
 
ma non esiste un numero assistenza della casa ufficiale al quale chiedere info a riguardo?
sono disperato
Io credo che sia sufficiente recarsi presso un magazzino ricambi originali, ti sapranno dire ed ordinare tutto ciò che ti serve senza sostituire i nottolini.

Se è "code 1" è hai la chiave master (quella marron) basta ordinare la chiave grezza, recarsi da un ferramenta che la intagli e farla programmare molto semplicemente da un meccanico. (non servono attrezzature particolari).

Se è "code 2" la puoi ordinare come un qualsiasi ricambio. (Servirà qualche giorno per averla).

Ti chiederanno la carta di circolazione e un documento...

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è in giro anche questo programma ripara immobilizer, il che significa che è in qualche modo possibile resettare tutto tramite centralina. Non so però come funziona e se può fare al caso tuo