chiavi complete + cilindretti e manodopera

Il problema è che tu non hai la Master e non hai un trasponder da clonare.
Se tu avessi avuto almeno la master, prendendo una qualsiasi chiave non avresti avuto problema di sorta...i cilindretti si possono sagomare!
Idem avendo una chiave normale a cui prelevare il trasponder si clona quello n volte e si creano chiavi gemelle.

La tessera col CODE serve per inserire il code in caso di avviamento con chiave qualora non venisse identificato il trasponder da parte della centralina (per un qualsiasi problema).

Dunque, sì, devi prendere una serie impariglio nuova completa il prezzo di listino è di circa €340 a seconda del tipo di kit che ti serve (con o senza telecomando, etc.) .
Sempre che si riesca ad riutilizzare la tua centralina elettronica del CODE, che altrimenti costerebbe altri €175...

Questo perché hai il CODE 1. Il CODE 2 funziona diversamente...


QUanto alla manodopera... 200€ dipende dalla tariffa, ma in 4 ore (50€ l'ora ivati) il lavoro si fa tranquillamente... uno che l'abbia già fatto altre volte se la cava in 3 ore scarse.
 
A questo punto potresti rinunciare al code e fartelo togliere via software.



:decoccio:
 
A questo punto potresti rinunciare al code e fartelo togliere via software.



:decoccio:

Perchè si puo' fare??? io da qualche gg ho dei problemi con il code...
praticamente inserisco la chiave, accendo il quadro ma la spia code rimane accesa. devo spegnere e riaccendere altrimenti la spia nn si spegne.
Ho letto che il problema potrebbe essere dovuto a delle interferenze che si creano con l'antenna dell'immobilizer, oppure sempre l'antenna che magari si riempie di polvere....
Siccome non ho ne la chiave master ne la tessera con il codice, non vorrei rimanere a piedi, quindi mi ero posto appunto la domanda se si potesse eliminare direttamente.
 
Perchè si puo' fare??? io da qualche gg ho dei problemi con il code...
praticamente inserisco la chiave, accendo il quadro ma la spia code rimane accesa. devo spegnere e riaccendere altrimenti la spia nn si spegne.
Ho letto che il problema potrebbe essere dovuto a delle interferenze che si creano con l'antenna dell'immobilizer, oppure sempre l'antenna che magari si riempie di polvere....
Siccome non ho ne la chiave master ne la tessera con il codice, non vorrei rimanere a piedi, quindi mi ero posto appunto la domanda se si potesse eliminare direttamente.
E' un'operazione che viene effettuata perlopiù su auto datate nelle quali cambiare la centralina di inezione diventa particolarmente antieconomico...

Informati presso qualche elettrauto della tua zona. Tieni presente che il costo dell'operazione (smontaggio della centralina e scodifica) potrebbe aggirarsi intorno ai 70/80 € ma a volte chiedono anche 150/200 €.


:decoccio:
 
ho il tuo stesso problema ho una sola chiave è non è quella master ....tralaltro mi manca la chiave dell'antifurto sapete se anche quella è duplicabile e cm fare a duplicarla .....qualcuno mi saprebbe spiegare anche le differenze tra cod 1 cod 2 xche io ho solo la chiave rossa non ho nessuna scheda con il codice ....come posso fare ad avere un duplicato della chiave....
 
ho il tuo stesso problema ho una sola chiave è non è quella master ....tralaltro mi manca la chiave dell'antifurto sapete se anche quella è duplicabile e cm fare a duplicarla .....qualcuno mi saprebbe spiegare anche le differenze tra cod 1 cod 2 xche io ho solo la chiave rossa non ho nessuna scheda con il codice ....come posso fare ad avere un duplicato della chiave....

CODE 1 e CODE 2 sono i sistemi usati per la codifica delle chiavi. Il GTV monta il CODE 1, CODE 2 era quello debuttato su 156 e 147/GT.
Il Code 2 non prevede una chiave master per la riprogrammazione ma l'uso dell'Examiner.

La chiave dell'antifurto dovrebbe essere quella di avviamento e di tutti gli altri cilindretti: trovi il blocchetto nel cofano lato passeggero sopra la ruota.
Attualmente le CODE 1 vengono duplicate tramite clonazione del transponder presso molte ferramenta. La chiave Master è quella che ti permetterebbe di accedere alla programmazione per aggiungere altri chiavi (altri transponder abilitati all'avviamento).
Il codice CODE è ordinabile in Alfa, serve per far l'avviamento in caso di malfunzionamento del transponder nella chiave/antenna ricevente si inseriscono i numeri tramite una procedura via pedale accelleratore. Vedi libretto Uso & Manutenzione o funzione cerca.

Mi auguro che all'acquisto delle auto abbiate ottenuto un FORTE sconto per la mancanza delle chiavi...
 
  • Like
Reactions: Sissi360
Finalmente sono arrivato ad una soluzione. Ho riportato via la mia Gtv dall'officina autorizzata perchè l'ALFA ci ha detto che non esistono più i kit completi (chiave+master+nottiilini Spesa con montaggio 540,00€). Cercando su internet ho trovato un'officina che con la centralina CODE e il sensore ripetitore sotto il pedale della frizione e con la card code mi creerà un trasponder nuovo (il tutto a soli 80,00 €.) E' davvero uno scandalo la differenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto