2.0 Benzina Chiedo aiuto ai conoscitori motoristi - Valvola Popoff

John-Truffman

Alfista principiante
6 Marzo 2024
3
2
14
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 MultiAir 200cv
Altre Auto
Fiat Panda 141A_ 1.1 F.I.R.E.
Buonasera a tutti,
Sono un nuovo iscritto al forum, e da domani sarò proprietario di una bella Giulia 2.0 Turbo benzina da 200cv del 2019

Chiedo a quelli più esperti, magari qualcuno di voi fa elaborazioni e mi sa consigliare
Vorrei montare una valvola pop off, perchè mi piace lo sbuffo ;)
Però mi chiedevo se ne esisteva una con sfiato interno & esterno regolabile elettonicamente

In pratica vorrei poter aprire/chiudere lo sfiato esterno dall'interno dell'abitacolo, magari tramite interruttore o potenziometro

Dovrebbe essere un prodotto simile a questo in foto, solo che deve essere regolabile elettronicamente:

00000XBG.png
ajaxmail


Cioè in pratica, la levetta in foto deve avere un motorino elettrico che la muove
Il motivo della mia richiesta è che qualche volta mi è capitato di essere fermato dalle FdO, anche solo per un controllo.. e non è un bel biglietto da visita per passare "inosservato"

Esiste o bisogna inventarlo?


Grazie anticipatamente
 
Benvenuto. 👍 scusami se mi permetto, ma l’eleganza e la bellezza di Giulia, secondo me, non merita simili attenzioni
 
  • Like
Reactions: Ghino e M@urizio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie!
Accolgo in pieno il tuo pensiero, infatti l'obbiettivo era appunto quello di poterla aprire solo nei raduni/ritrovi e di poterla chiudere durante la normale marcia diurna , senza azionare leve meccaniche.

La Giulia è un'auto elegante e dal carattere sportivo così com'è, e sono sicuro che mi terrà compagnia per molto tempo ;)
 
  • Like
Reactions: VURT