Cigolio sospensione ant. 147 GTA

AleStarDust

Alfista principiante
17 Dicembre 2008
74
0
13
33
TI
Regione
Svizzera
Alfa
147 GTA
Motore
3.2L Busso
Salve a tutti Alfisti!
La mia domanda é: a qualcuno é capitato di rilevare cigolii durante la marcia e soprattutto durante curve veloci? Nel mio caso si verifica quando la sospensione anteriore destra non é in appoggio (quindi quando curvo verso destra appunto)
E con disconnessioni del terreno sento un rumorino simile a qualcosa di allentato che traballi...

Grazie in anticipo, andrò a breve a controllare la Nasona per sicurezza!
 
...pura e semplice normalità delle sospensioni della 147!!!!
La mia ad esempio (però solo da fredda) fa un cigolio tipo gnek gnek sull'anteriore sx ma dopo qualche km sparisce e rimangono SOLO i rumorini dei braccetti sullo sconnesso.
Comunque una controllatina non guasta mai.
Con la scusa della distribuzione l'ho fatta controllare da Balduzzi il quale mi ha rassicurato,
dicendomi che potevo tranquillamente aspettare.
Speriamo in bene...
 
Mi hai rassicurato :) La farò controllare appena possibile per sicurezza!
Grazie!
 
Riferimento: Re: Cigolio sospensione ant. 147 GTA

Quoto AGO74 , un classico di tutte le 147 !! In officina a noi vanno via come il pane ,ehehe !
Cmq anche la mia gta ha a freddo quel classico gnek gnek !!
CIAOOOOOO
 
Riferimento: Cigolio sospensione ant. 147 GTA

Lo gnek gnek a freddo è un classico su GTA :D Io cmq quando ho sostituito i braccetti l'ho eliminato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: Cigolio sospensione ant. 147 GTA

Lo gnek gnek a freddo è un classico su GTA :D Io cmq quando ho sostituito i braccetti l'ho eliminato!

Ah ecco perfetto: sapevo del problema braccetti proprio su 147 e 156; la mia 156 GTA la uso una volta a settimana e forse non ci avevo mai fatto caso. In estate ho avuto un incidente con la mia utilitaria e ho dovuto utilizzare la belva per andare al lavoro (ahhhhhh orrore!).
Considerando che lavoro a 5 minuti da casa, praticamene la macchina ha sempre lavorato a freddo ahimè e ho notato (in particolare quando uscivo dal garage che non è proprio al livello della strada, ma vi è un raccordino in cemento abbastanza ripido, tipo uno scalino) questo famoso gnek gnek.
Vabbè, in ogni caso quanto si spende per cambiare i braccetti?