Ciao a tutti... è da un pò che non ci si sente..
Apro questa discussione in quanto sbirciando non ho trovato il discorso che mi interessava anche se sicuramente molti di voi avranno avuto questo problema.
Premettendo che devo ancora aggiornare "la mia auto" qui nelle mie info, attualmente dal 145 QV sono passato ad un 145 1.6 TS del 2000 in quanto la mia vecchia "QV" aveva troppi danni di carrozzeria e mi è capitata l'occasione di questo 145 1.6 ts.
Tornando al discorso..
6-7 mesi fa ho fatto trapiantare il 2.0 TS da 155 cv su il 146 1.6 ts e qui nessun problema.
Questo motore era gia "stato sostituito" nella mia vecchia alfa 145 in quanto avevo sbronzinato. L'attuale motore è di un GTV 2.0 TS del 1997. Durante il trapianto è stato traslocato l'intero organo d'aspirazione. Il motore del gtv montava quello a geometria fissa (in ferro) mentre il mio montava quello in plastica a geom variabile. Traslocato tutto e nessun problema.
Risultato: 145 1.6 TS con blocco motore di GTV 2.0 TS del 1997.
Il mio problema è nato un paio di mesi fa con un fastidioso cigolio dalla cinghia servizi. Cigolio che è andato sempre ad aumentare anche a motore caldo. Sostituito il tendicinghia il rumore in parte è sparito ma sempre presente.
Adesso vi chiedo: la cinghia servizi che ho montato io, penso che il meccanico l'abbia comprata tenendo conto del libretto che del 145 1.6 ts.
Domandone: E' compatibile col motore del gtv del 1997? L'attuale cinghia (non originale) è siglata "7PK1980"
Per come la vedo io, mi sembra un pò troppo "moscia".
Qualcuno di voi, magari qualche possessore di gtv del 1997, mi sa dire che tipo di cinghia servizi monta questo motore? E sopratutto, che codice motore devo dare per i ricambi?? Grazie anticipatamente, spero di essere stato abbastanza chiaro..
Apro questa discussione in quanto sbirciando non ho trovato il discorso che mi interessava anche se sicuramente molti di voi avranno avuto questo problema.
Premettendo che devo ancora aggiornare "la mia auto" qui nelle mie info, attualmente dal 145 QV sono passato ad un 145 1.6 TS del 2000 in quanto la mia vecchia "QV" aveva troppi danni di carrozzeria e mi è capitata l'occasione di questo 145 1.6 ts.
Tornando al discorso..
6-7 mesi fa ho fatto trapiantare il 2.0 TS da 155 cv su il 146 1.6 ts e qui nessun problema.
Questo motore era gia "stato sostituito" nella mia vecchia alfa 145 in quanto avevo sbronzinato. L'attuale motore è di un GTV 2.0 TS del 1997. Durante il trapianto è stato traslocato l'intero organo d'aspirazione. Il motore del gtv montava quello a geometria fissa (in ferro) mentre il mio montava quello in plastica a geom variabile. Traslocato tutto e nessun problema.
Risultato: 145 1.6 TS con blocco motore di GTV 2.0 TS del 1997.
Il mio problema è nato un paio di mesi fa con un fastidioso cigolio dalla cinghia servizi. Cigolio che è andato sempre ad aumentare anche a motore caldo. Sostituito il tendicinghia il rumore in parte è sparito ma sempre presente.
Adesso vi chiedo: la cinghia servizi che ho montato io, penso che il meccanico l'abbia comprata tenendo conto del libretto che del 145 1.6 ts.
Domandone: E' compatibile col motore del gtv del 1997? L'attuale cinghia (non originale) è siglata "7PK1980"
Per come la vedo io, mi sembra un pò troppo "moscia".
Qualcuno di voi, magari qualche possessore di gtv del 1997, mi sa dire che tipo di cinghia servizi monta questo motore? E sopratutto, che codice motore devo dare per i ricambi?? Grazie anticipatamente, spero di essere stato abbastanza chiaro..