Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

re: Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

Come immaginavo, gli ammo si avvicinano alla fine della loro vita utile...

Riguardo alla marca con cui fare la sostituzione, oltre ai già consigliati Bilstein e KYB, qualcuno conosce i TRW?
es.: JGT233T Ammortizzatori TRW ALFA ROMEO 145 1. Post*1t | eBay

Personalmente, pensavo tra un po' di cominciare con la sostituzione dei soli ammo post. e vedere se si ottengono miglioramenti.
L'ideale sarebbe chiaramente il cambio di tutti e 4, ma quelli ant. oltre a costare di più sono incasinatissimi da montare....:smiley_029:
 
re: Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

Se non hai molle ribassate gli ammortizzatori che hai postato non sono male, ma non sottovalutare neanche gli originali della BOGE....
 
re: Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

Come immaginavo, gli ammo si avvicinano alla fine della loro vita utile...

Riguardo alla marca con cui fare la sostituzione, oltre ai già consigliati Bilstein e KYB, qualcuno conosce i TRW?
es.: JGT233T Ammortizzatori TRW ALFA ROMEO 145 1. Post*1t | eBay

Personalmente, pensavo tra un po' di cominciare con la sostituzione dei soli ammo post. e vedere se si ottengono miglioramenti.
L'ideale sarebbe chiaramente il cambio di tutti e 4, ma quelli ant. oltre a costare di più sono incasinatissimi da montare....:smiley_029:

Aspetta un attimo e fai anche questa verifica.
innanzitutto devi capire se gli originali ti soddisfano in termini di assetto/prestazioni/confort, dopo di che se la risposta e' affermativa, in primis non avere fretta e comincia a consultare qualcuno che si occupa soecificatamente di ammortizzatori perche' potrebbe essere conveniente revisionare i tuoi, oltre che da un punto di vista economico gli ammortizzatori revisionati ritornano allo stato di efficienza originale (sempre che per i tuoi si possa fare).
Se non conosci nessuno vai sul sito ntp che e' l'importatore bilstein trova il rivenditore piu vicino a casa tua e farti dare un consiglio sia per la sostituzione che per la revisione dei tuoi (se possibile).
Ricordate, non bisogna avere vergogna a chiedere un preventivo e capire meglio il da farsi, con calma, i preventivi non costano dopo di che si raccolgono indicazioni ed alla fine valutato tutto prendere una decisione.

ciao, livio.
 
re: Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

devi capire se gli originali ti soddisfano in termini di assetto/prestazioni/confort

Direi di no, se fossi soddisfatto non mi sarei posto il problema di sostituirli.

Ti ringrazio del consiglio, ma dubito sia una scelta sensata far rigenerare degli ammortizzatori vecchi di 15 anni e con quasi 100.000km all'attivo.
Tutto dipende dal costo per revisionarli (cosa che comunque dubito si possa fare), ma anche in tal caso non penso che ci sia chissà quale risparmio.

Comunque, ricapitolando, sono indeciso tra: Bilstein, KYB e TRW
su ebay si trovano tutti e 3 intorno ai 60-70€ spedizione compresa (parlo solo degli ammo post.)
 
re: Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

Direi di no, se fossi soddisfatto non mi sarei posto il problema di sostituirli.

Ti ringrazio del consiglio, ma dubito sia una scelta sensata far rigenerare degli ammortizzatori vecchi di 15 anni e con quasi 100.000km all'attivo.
Tutto dipende dal costo per revisionarli (cosa che comunque dubito si possa fare), ma anche in tal caso non penso che ci sia chissà quale risparmio.

Comunque, ricapitolando, sono indeciso tra: Bilstein, KYB e TRW
su ebay si trovano tutti e 3 intorno ai 60-70€ spedizione compresa (parlo solo degli ammo post.)

Gli originali si possono revisionare eccome....solo che se decidi di mantenere il carico originale, non ti conviene, meglio allora prenderli nuovi....Se decidi di revisionarli per dargli una taratura sportiva, allora la cosa è più conveniente di acquistare 4 ammortizzatori sportivi....
 
re: Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

Ah, pensavo fossero "usa e getta" :p

Con "taratura sportiva" intendi far pressurizzare maggiormente la camera dell'ammo?
 
re: Come ottimizzare/sistemare l'assetto sullo 145 & 146

Ah, pensavo fossero "usa e getta" :p

Con "taratura sportiva" intendi far pressurizzare maggiormente la camera dell'ammo?

Non è proprio una pressurizzazione....ALL'ammortizzatore vengono sostituiti dei componenti interni che frenano maggiormente il fluido all'interno, creandone una maggiore "durezza" (chiamiamola così)....E' chiaro che qualunque officina che revisiona ammortizzatori, lo fa se ne è possibile, ossia se magari l'ammortizzatore è troppo malandato, magari lo stelo è un pò storto e così via, non lo si fa.....
 
Carusi sono "disperato"!!...

mi occorrono suggerimenti o consigli in merito a degli ammortizzatori KONI.

ho già preso le Molle H&R -35mm e sto diventando matto a cercare

i KONI SPORT GIALLI per la 145 Twin Spark 1.4

guardando on-line sui maggiori rivenditori, danno disponibili solamente:

1.4 - 1.6 - 1.7 16V (solamente quelli per le versioni boxer);

i soliti QV / Ti; ed infine (TD in line) e JTD

sia i KONI Gialli sia i KONI STR.T a taratura fissa...


www.ricambituning.it_faq_pic_konistrt_main.jpg






non so più dove cercare... rimangono solo i Bilstein B6 su Alfisti.net ma a quel prezzo prenderei i KONI
 
Ultima modifica:
Ma perché non ti fai ritarare i tuoi originali? Non so che dirti, magari non li producono piu...hai visto sull ebay tedesco?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma perché non ti fai ritarare i tuoi originali? Non so che dirti, magari non li producono piu...hai visto sull ebay tedesco?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Ciao Melo allora lunedì arrivano le molle e per il momento le installerò con gli ammortizzatori che mi aveva rifatto Cappelli 2 anni fa. e vedo come si comporta.

Per i KONI mistero risolto: sono gli stessi per le versioni QV e Ti

per tutte le versioni TWIN SPARK.

e comunque costano molto più dei B6

Valuterò più avanti.

Ci saranno aggiornamenti nelle prossime settimane...





Inviato da Samsung Galaxy S6Edge