Come pulire delle macchie inchiostro sul rivestimento del tetto

Socrate1979

Alfista principiante
6 Giugno 2014
119
4
19
AG
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 16v 150cv
Buonasera a tutti, desidero un consiglio.
Oggi, nel modo di togliere una penna dalle mani di mio figlio, ho macchiato d'inchiostro il rivestimento del tetto della mia 159 (il tessuto che si trova sopra le nostre teste). Secondo voi, come posso fare per toglierlo? Grazie
 
re: Come pulire delle macchie inchiostro sul rivestimento del tetto

Se non la togli subito ti resta per sempre.

Io ho trovato formidabile questo prodotto: il “Mago delle Macchie“ della Grey.
 
Macchie inchiostro

Ma adesso, l'unica cosa che posso fare è passare un pó d'acqua con il sapone. Oppure mettere lo sgrassatore. In alternativa, ho un prodotto che si chiama Smacchiatutto. Comunque, non posso farlo adesso che c'è buio e non vedo granché, lo farò domani mattina. [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33]
 
Ultima modifica:
re: Come pulire delle macchie inchiostro sul rivestimento del tetto

Prova.
 
re: Come pulire delle macchie inchiostro sul rivestimento del tetto

Domani mattina provo, altrimenti la porterò presso un autolavaggio che effettua anche il lavaggio completo della tappezzeria.
 
re: Come pulire delle macchie inchiostro sul rivestimento del tetto

Quando avevo la 156 ho messo nel divano posteriore(veramente è stata mia moglie.....)una stampante.Al momento di prenderla era uscito un bel po' d'inchiostro,imbrattando la tappezzeria.L'indomani sono andato in un autolavaggio,ho smontato il divano e gliel'ho lasciato per un giorno.Quando l'ho ritirato era come nuovo,non so con che cosa l'hanno lavato,ho pagato 20 euro ma il risultato è stato eccellente,quindi penso che potranno smacchiarlo senza problemi.
 
re: Come pulire delle macchie inchiostro sul rivestimento del tetto

Domani mattina proverò con lo Smacchiatutto, che è un prodotto che si mette sulle macchie, nei capi d'abbigliamento, anche delicati e prima del lavaggio. Vi terrò aggiornati. Grazie a tutti
 
re: Come pulire delle macchie inchiostro sul rivestimento del tetto

Buonasera a tutti, questa mattina ho provato ed è scomparsa la macchia. Il prodotto si chiama Smacchiatutto. Grazie a tutti
 
re: Come pulire delle macchie inchiostro sul rivestimento del tetto

Meglio così.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In alternativa al prodotto consigliato da polinesiano e quello che hai usato tu, vai pure di alcool poichè neutralizza e scioglie la molecola colorata dell'inchiostro. Se usi acqua, l'inchiostro non è solubile in questa, allargando così ancora di più la macchia!