Condensa fari posteriori Alfa Romeo Giulia

Vedi che i fari non sono a tenuta stagna, hanno un passaggio dell’aria con appositi sfiati, quindi la condensa si crea come per il parabrezza.
Il paragone con le lampadine ecc… non è attinente visto che sono sigillate ferme sempre allo stesso posto e non soggette a sbalzi termici come può capitare per la macchina.
Appena ho notato questa cosa ci sono rimasto male, ma leggendo sul forum e informandomi un po’ in giro pare sia normale. Mi sembra quasi strano che non mi sia capitato prima sinceramente. Quello che dice @Antonio156alfa lo capisco: forse potrebbero trovare sistemi più efficienti di “dissipazione” al fine di evitare questo fenomeno.
 
Appena ho notato questa cosa ci sono rimasto male, ma leggendo sul forum e informandomi un po’ in giro pare sia normale. Mi sembra quasi strano che non mi sia capitato prima sinceramente. Quello che dice @Antonio156alfa lo capisco: forse potrebbero trovare sistemi più efficienti di “dissipazione” al fine di evitare questo fenomeno.
È un semplice fenomeno naturale che può capitare a qualsiasi auto
 
  • Like
Reactions: Amedeo95
Non lo dico per cattiveria ma per informazione, sono un amante dell'Alfa Romeo da anni e non tradirò il marchio per nessun motivo, pero quando c'è qualcosa che non va bisogna dirlo senza nessun timore, anche perché le nostre lamentele miglioreranno quello che oggi potrebbe esser un problema che se trascurato le case automobilistiche ne faranno orecchie da mercante, lasciando tutto come senza migliorare o sistemare il problema.

Questo non lo dichiaro io ma sicurauto.it:
1.PNG

2.PNG

3.PNG

4.PNG

5.PNG

6.PNG
 
  • Like
Reactions: Amedeo95
Non lo dico per cattiveria ma per informazione, sono un amante dell'Alfa Romeo da anni e non tradirò il marchio per nessun motivo, pero quando c'è qualcosa che non va bisogna dirlo senza nessun timore, anche perché le nostre lamentele miglioreranno quello che oggi potrebbe esser un problema che se trascurato le case automobilistiche ne faranno orecchie da mercante, lasciando tutto come senza migliorare o sistemare il problema.

Questo non lo dichiaro io ma sicurauto.it:
Visualizza allegato 265097
Visualizza allegato 265098
Visualizza allegato 265099
Visualizza allegato 265100
Visualizza allegato 265101
Visualizza allegato 265102
Hai ragione, infatti riporterò i problemi che ho avuto fino ad ora alla concessionaria al momento del tagliando (che è vicino). La cosa strana è che sono stato pure in montagna, a Parigi e in Svizzera con neve, giaccio e umido e non ha fatto una piega. Purtroppo anche su LUM è riportato che è un fenomeno naturale e non compromette il funzionamento dei fari… almeno per fortuna si è presentata la condensa solo sui fanali posteriori, quelli anteriori sono a posto
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Purtroppo anche su LUM è riportato che è un fenomeno naturale e non compromette il funzionamento dei fari…
Sono dei geni malefici, come fa a non compromettere il faro ci sono cablaggi internamente/connettori che potrebbero fare ossido e compromettere il funzionamento del faro.

Come dicevo qualche post fa, non è un caso se hanno scritto sul libretto che è normale, (scarico di responsabilità) come a qualcuno gli hanno detto che era normale che si accendeva la spia pressione olio bassa e che era difettoso il sensore, peccato che ha distrutto il motore.

Naturalmente non sto a discutere ciò che è giusto o sbagliato ma semplicemente lamentiamoci quando qualcosa non fa o si può migliorare, posso capire su una panda anche se non è comunque corretto, ma su una motorizzazione importante al costo di diversi k io pretenderei di più o per lo meno il giusto.

Spero ti diano una mano per la tua problematica e si mettano una mano sulla coscienza.
 
  • Like
Reactions: Amedeo95
Sono dei geni malefici, come fa a non compromettere il faro ci sono cablaggi internamente/connettori che potrebbero fare ossido e compromettere il funzionamento del faro.

Come dicevo qualche post fa, non è un caso se hanno scritto sul libretto che è normale, (scarico di responsabilità) come a qualcuno gli hanno detto che era normale che si accendeva la spia pressione olio bassa e che era difettoso il sensore, peccato che ha distrutto il motore.

Naturalmente non sto a discutere ciò che è giusto o sbagliato ma semplicemente lamentiamoci quando qualcosa non fa o si può migliorare, posso capire su una panda anche se non è comunque corretto, ma su una motorizzazione importante al costo di diversi k io pretenderei di più o per lo meno il giusto.

Spero ti diano una mano per la tua problematica e si mettano una mano sulla coscienza.
Io dalla concessionaria dove ho acquistato mi sono trovato bene fino ad ora. Giustamente mi hanno detto che loro possono fare fino ad un certo punto e che mi devo rivolgere all’assistenza, ma l’assistenza mi sembra che lascia il tempo che trova… peccato, davvero. Comunque segnalerò questi problemi sicuramente che vediamo che succede. Tra l’altro ho notato come delle “bollicine” sui bordi dei fari che prima non c’erano. Forse è andata a farsi benedire la “chiusura ermetica”? Intanto il problema non si è più presentato, almeno 😂
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tra l’altro ho notato come delle “bollicine” sui bordi dei fari che prima non c’erano. Forse è andata a farsi benedire la “chiusura ermetica”? Intanto il problema non si è più presentato, almeno 😂
Un controllo non fa mai male, magari si rendono conto e sistemano il problema.