Confronto con la concorrenza

E la tonnara che hai appena preso dove è entrata??😂😂😂
Specifico meglio. La Tonale è l'ultimo frutto dell'era Marchionne (defunto e purtroppo non clonato) e monta un motore FireFly, cioè FCA. Quindi rientra a pieno titolo, nonostante la morte di Marchionne, nell'era FCA.

Volevo rientrare in Alfa e l'auto è bellissima e va una meraviglia.

D'ora in avanti mai più niente di Stellantis, soprattutto con gli immondi PureTech a tre cilindri. Ma soprattutto perché Stellantis è francese. Mi sembra semplice.
 
😂😂😂
20231213_174013.jpg
 
Proprio per questo io da tempo sostengo che vanno fatti passi anche in quel senso, magari difficili da digerire per chi ha Alfa nel cuore e ha un'idea ben precisa del marchio (quasi immutabile: deve essere sportivo e bello, poi del resto chissenefrega): più tecnologia, più lucine, più cose che fanno scena anche se sembrano di contorno su un'auto. Ma oggi guidare per davvero è sempre più difficile, con traffico, autovelox, limitazioni ambientali ecc quindi la gente di oggi non compra l'auto per guidarla ma come mero oggetto per spostarsi da punto A a punto B.
Ti dò pienamente ragione. Ho avuto una golf (sostituita dalla Giulia) ed ho una A4 SW, e quando mi sono messo al volante per la prima volta della Giulia...beh un mondo a parte...provi proprio piacere nel guidare, ma non puoi basarti solo su quelli come noi che danno maggior importanza a queste cose. Non dico di avere di serie lucine led da tutte le parti, che cambiano colore a seconda di come ti gira il culo la mattina, ma almeno metti un pack per chi le vuole ( vedrai in giro delle alfa che sono un circo...pazienza, me ne farò una ragione se comunque lasci il carattere sportivo e permetti al brand di sopravvivere). Non puoi uscire con una machina da minimo 40k e metterci le luci ambiente ad incandescenza, ma quanto possono incidere sul prezzo finale 6 lucette led? Non puoi aspettare il 2020 per avere un touch screen, quando ormai anche la clio di mia madre lo ha.
 
Indovinate che auto ha Dario Benuzzi.
Se non lo sapete vedete il video ( bellissimo ) e lo scoprirete :)
Ma non è che mi è sembrato poi così tanto convinto sul finale per come annacava la testa poi 😂😂😂 dite che sarà a conoscenza di quella porcheria della pompa olio??
 
Specifico meglio. La Tonale è l'ultimo frutto dell'era Marchionne (defunto e purtroppo non clonato) e monta un motore FireFly, cioè FCA. Quindi rientra a pieno titolo, nonostante la morte di Marchionne, nell'era FCA.

Volevo rientrare in Alfa e l'auto è bellissima e va una meraviglia.

D'ora in avanti mai più niente di Stellantis, soprattutto con gli immondi PureTech a tre cilindri. Ma soprattutto perché Stellantis è francese. Mi sembra semplice.
Tonale è frutto dell'era marchionne?
 
Era quello che questo grand'uomo aveva in serbo.

Manager straordinario, il quale persino nella sua ultima intervista dichiarava che lui non avrebbe MAI venduto ai francesi.

Che poi gli italiani se lo meritino, questo è un altro discorso.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ma non è che mi è sembrato poi così tanto convinto sul finale per come annacava la testa poi 😂😂😂 dite che sarà a conoscenza di quella porcheria della pompa olio??
Secondo me sulla modifica allo sterzo. Figurati se uno come lui non conosce tutti i retroscena della macchina.
Giusto per la cronaca, anche Tesla e' tornata indietro sullo sterzo sulla 3 my 2024. Evidentemente spiccate qualita' dinamiche non sono molto gradite al grande pubblico.
 
Se progettano porcherie come la pompa olio con il pescante HOTWHEELS si fanno mica problemi a peggiorare lo sterzo....
 
Era quello che questo grand'uomo aveva in serbo.

Manager straordinario, il quale persino nella sua ultima intervista dichiarava che lui non avrebbe MAI venduto ai francesi.

Che poi gli italiani se lo meritino, questo è un altro discorso.
Tutto bello & meraviglioso ma sinceramente parlando i motorini farfallina firefly l'avrei lasciati alle panda e alle 500.
tonale lo avrei sviluppato interamente sul telaio di stelvio con motori VM 3.0 V6 a gasolio trazione posteriore senza il pacchettamento ibrido.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tutto bello & meraviglioso ma sinceramente parlando i motorini farfallina firefly l'avrei lasciati alle panda e alle 500.
tonale lo avrei sviluppato interamente sul telaio di stelvio con motori VM 3.0 V6 a gasolio trazione posteriore senza il pacchettamento ibrido.
Quante auto di cilindrata 3.000 V6 si vendono ? E aggiungo: quante auto di segmento medio (come Tonale) esistono con motore 3.000 V6? Tu avresti realizzato Tonale con il 3.0 V6, ma poi non ne avresti venduta una (se non altro per il prezzo)