Connessione Obd2 "permanente" per rilevazioni dati motore

Ciao Valk io ho acquistato su Amazon Scantool LX Bt per circa 70€ (non poco) va in standby dopo alcuni minuti e si riavvia all'apertura della portiera.
Ciao Alex io ho il tuo stesso strumento. Una domanda, quando risali in macchina ti si riconnette da solo allo smartphone oppure devi staccarlo e riattaccarlo? Io devo fare così..
 
Ciao ragazzi, non ho letto tutto il thread, lo ammetto.
Ho una Giulietta my16 1.6 120 CV, attualmente ho 1100 km. Stavo pensando di comprare un OBD2 da interfacciare tipo all'app torque, per poter anche tenere sotto controllo le rigenerazioni, in maniera di sapere quando le sta per fare. La cosa è possibile? Quale OBD2 consigliate?
 
Ciao Alex io ho il tuo stesso strumento. Una domanda, quando risali in macchina ti si riconnette da solo allo smartphone oppure devi staccarlo e riattaccarlo? Io devo fare così..
Ciao Nero, lascio l'Obd collegato ed in standby. Attivo il Bluetooth sul cellulare e si collega da solo. A volte devo riavviare Torque
 
Scusate, domandona:
Questo sistema si potrebbe usare anche su 166 V6 Turbo euro 2 del 2000 per le varie misurazioni, oppure è troppo vecchia??
 
Scusate, domandona:
Questo sistema si potrebbe usare anche su 166 V6 Turbo euro 2 del 2000 per le varie misurazioni, oppure è troppo vecchia??
Ciao, la normativa OBD prevede che si possa usare il sistema scantool per veicoli benzina a partire dall'anno 1998, poi non è detto che ci siano molti parametri monitorabili. I parametri possibili li scopri quando connetti l'interfaccia perchè è la centralina motore che comunica cosa supporta al momento della connessione
 
Ciao ragazzi, non ho letto tutto il thread, lo ammetto.
Ho una Giulietta my16 1.6 120 CV, attualmente ho 1100 km. Stavo pensando di comprare un OBD2 da interfacciare tipo all'app torque, per poter anche tenere sotto controllo le rigenerazioni, in maniera di sapere quando le sta per fare. La cosa è possibile? Quale OBD2 consigliate?
Ciao, prova a vedere questo thread, AlfaDPF potrebbe fare al caso tuo. Con Torque sulla tua macchina vedi pochissimi parametri, e quelli relativi al DPF sicuramente non ci sono.
 
Salve ragazzi, sulla mia giulietta 1.6 105 cv (rimappata 135 cv) distinctive ho montato la elm327 bluetooth e notando che allo spegnimento dell'auto rimaneva accesa, per paura che mi scaricasse la batteria (considerando che uso la macchina molto poco), ho acquistato una prolunga obd2 e montato un interruttore fissato su una rientranza del pannello sotto lo sterzo (invisibile a meno che non ci si stenda con la testa a livello dei pedali). il sistema funziona meravigliosamente considerando che la diagnostica comunica via bt con lo schermo una radio 2 din aftermarket con sistema android montata al posto di quella di serie, vi lascio immaginare l'effetto fast and furious che si crea.
la mia domanda è questa: lasciando lo scanner collegato mentre si è alla guida, vi è mai capitato che dopo 20/30 min l'auto vi segnali alcune spie non disponibili (hiil holder e altre) tipiche degli abbassamenti di tensione? considerando che la radio assorbe qualcosina in più, è possibile che ci sia tutto questo assorbimento da uno scanner così piccolo? (spegnendo e riaccendendo le spie si cancellano e se uso lo scanner per un pò e poi lo stacco tramite l'interruttore non mi da alcun problema).
vi ringrazio anticipatamente della risposta
Ciao, hai un adattatore ELM327 di bassa qualità che interferisce sulla linea CAN del veicolo (attenzione che se il bus CAN collassa potrebbe spegneti la macchina e tutte le altre centraline collegate alla medesima rete). Non va in standby perchè un clone fatto male. Prova a dare uno sguardo a OBDLink LX, funziona molto bene da quel punto di vista.
 
Ciao gmgunderground,
vedo che sei molto ferrato in materia....
stavo per ordinare un ODB2 anche io per la my Giuly 1.4 TB a gas del 2011 e volevo sapere se conosci un modello che sicuramente entra sotto lo sportellino sotto al volante e soprattutto un modello che quando spengo la macchina non mi butta giù la batteria e si spegne dopo pochi min.
Stavo guardando in rete ma sto impazzendo...
grazie 1000
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao gmgunderground,
vedo che sei molto ferrato in materia....
stavo per ordinare un ODB2 anche io per la my Giuly 1.4 TB a gas del 2011 e volevo sapere se conosci un modello che sicuramente entra sotto lo sportellino sotto al volante e soprattutto un modello che quando spengo la macchina non mi butta giù la batteria e si spegne dopo pochi min.
Stavo guardando in rete ma sto impazzendo...
grazie 1000
Obdlink LX oppure Obdlink MX le versioni bluetooth vanno bene x Android, se ti serve wifi per Apple obdlink wifi fa piuttosto schifo a detta di molti, altri modelli non li ho provati e non saprei proprio cosa consigliarti se hai Apple. Comunque prima di acquistare vedi le specifiche sul sito del produttore.
 
  • Like
Reactions: Auguy78