connessione rete locale LAN

andre89

Alfista principiante
10 Maggio 2009
1,980
22
39
35
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
Ragazzi vi chiedo aiuto perchè mi sono accorto due giorni fà che la connessione alla rete locale LAN è ad una velocità di 10.0 Mbps invece che 100... ho provato di tutto ma non riesco a riportarla a 100 Mbps......
Come devo fare??
Ammetto di essere un pò impedito con il pc...:grinser026:

:decoccio::decoccio:
 
Inannzitutto devi dirci di che LAN si tratta (casa,ufficio) e se sono stati cambiati apparati (che tu sappia)
Cmq nelle proprietà della scheda di rete c'è possibilità di forzarla ad una data velocità,ma se non te la negozia tua la max velocità,il problema sarà un altro.
 
Quindi sei sicuro che prima andava a 100Mbps? Come chiesto da firestar, dicci che tipo di rete e', poi, sei connesso a cosa? Router, hub, switch?
 
Di solito se è stato fatto un sistema assemblando senza un criterio, cioè del tipo non serve avere un processore velocissimo se poi c'è una scheda grafica lenta,.............nel senso che il BIOS porta a uno standar a far sì che tutti gli organi presenti nella scheda madre lavorino in sincronia alla stessa frequenza, magari hai una scheda da 1.000 , ma viene tagliata a 100, perchè c'è un'hardware che è limitato, forse hai un problema di questo tipo.
:decoccio:
 
cavolo non ci capisco molto....vi spiego, ho una connessione di rete che utilizziamo in ufficio ( in pratica abbiamo tre pc collegati ad un server ), qualche giorno fà abbiamo installato un programma che però in questo pc non è mai funzionato, così abbiamo disinstallato tutto e hanno fatto un ripristino di sistema. Il problema è che il giorno dopo , che dovevo utilizzarlo io, mi sono accorto che la connessione andava a 10 e sono sicurissimo che prima andava a 100 come su tutti gli altri pc.
 
Non capisco che cosa intendi per connessione di rete. I tre PC non sono connessi direttamente al server, ma ad uno switch o qualcosa di simile immagino?
 
per connessione di rete intendo connessione tra i pc (connesione alla rete locale LAN )...scusa se non ti so spiegare meglio, ma di termini del pc non ci capisco nulla...
 
funziona a 10 solo il tuo pc o anche gli altri???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la scheda di rete è integrata?
inoltre come fai a dire che va solo a 10??