Consigli assetto / ammortizzatori e molle per Alfa 147 [TUTTO QUI]

Riferimento: Scambio trapezi anteriori destro - sinistro

Caster nel senso del generale biondo ammazzato a little big horn???
 
Riferimento: Scambio trapezi anteriori destro - sinistro

Avrà voluto dire camber :p
 
Riferimento: Scambio trapezi anteriori destro - sinistro

Non credo sia fattibile, ma anche fosse, con un camber da 3,5 gradi le gomme ti si mangiano internamente come fossero di burro...
ciao
 
Riferimento: Scambio trapezi anteriori destro - sinistro

Ciao a tutti, un mio amico di un'altro forum mi ha propoosto questa piccola modifica:

"visto che sia la mia Civic che la 147 all'anteriore hanno lo stesso schema sospensivo e cioè con triangoli sovrapposti, per la civic scambiando i trapezi dx con sx si aumenta il caster da 1,5° a 3,5° con conseguenza a dir poco entusiasmanti:

- sterzo più pesante
- migliore inserimento in curva
- maggiore sicurezza nei curvoni veloci

io te la butto lì, se vuoi parlarne con i tuoi soci alfisti, la modifica non va a sollecitare nè scatola sterzo ne silent block quindi l'affidabilità rimane invariata, resta solo da capire se da voi si può fare facilmente come da noi"

Voi che dite?

ciao :D
Non è che il tuo amico ti stia prendendo per i fondelli? :lol2:

Tralasciando i problemi meccanici di collegare il portamozzo al trapezio, hai idea dove và a finire la ruota modificando l'incidenza?




:decoccio:
 
Riferimento: Scambio trapezi anteriori destro - sinistro

e poi (parlo da profano) se fosse davvero una "manna" per la guida le 147 avrebbero dovuto venderle già così.
 
Ha detto che sul club delle civic molti l'han fatto...boh XD

Il mio amico si è corretto:

purtroppo ho sbagliato a spiegarmi, si tratta del triangolo superiore da invertire e non del braccetto inferiore....

ah si, digli che i pezzi in questione li ho visti più e più volte :asd:

ah e tanto per gradire, in questo post ci sarà qualche erore di chilometraggio però comunque per testimoniare che è stato fatto

Un tizio della mia zona che ha un'integra con 430mila km ha fatto questo lavoro quando l'auto era nuova (con meno di 1000mila km :asd ) ha cambiato le boccole una volta in tutto..
qui un amico dice che è risaputo

quoto il lavoro sia per efficacia sia perche è risaputo
prova a integrare meglio quel postm specificando che si parla dei triangoli superiori

questi per intenderci ( foto esplicativa degli skunk2 con camber regolabile )

(IMG:Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Sostituzione ammortizzatori

Ok provero' con i kayaba. sulla vecchia Giulietta avevo ammortizzatori regolabili koni e sulla 146 avevo i bilstein con molle eibach non male come abbinamento.
Grazie
 
Riferimento: Assetto alfa 147

Sicuramente è più rigida di quella normale.
Poi se è troppo.....beh quello dipende dalla tua interpretazione di rigidità....
P.S. Occhio alle bucacce perchè hai i pneumatici ribassati (monti una spalla 45)
 
Riferimento: Assetto alfa 147

l'assetto sportivo dell'alfa consiste in ammortizzatori con stelo accorciato e molle un pochino più rigide delle normali (montato su ti blackline q2 ecc)...l'auto si abbassa di 1 o al massimo 1.5 cm. rispetto all'assetto standard...come rigidità su strada solo questo assetto non cambia tanto il comportamento dell'auto, il problema stà nel /45-17... per quanto riguarda il toccare vai tranquillo che non dovresti toccare a nessuna parte...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Sostituzione ammortizzatori

Indubbiamente, ma lì sono altri costi e un altro tipo di applicazione (sportiva stradale, più rigida e "diretta").