Alfa 147 Usata, consigli per acquisto

non ci sono paragoni tra una peugeot 207 e una 147
già solo con la tenuta di strada l'Alfa è superiore..


allora potresti lanciare un'offerta alla 147 2.0 Twin Spark 150Cv.
sono quotate a 3.000 euro.

non ci sono paragoni tra una peugeot 206 e una 147

già solo con la tenuta di strada l'Alfa è superiore..

allora potresti lanciare un'offerta alla 147 2.0 Twin Spark 150Cv.
sono quotate a 3.000 euro.

ad esempio:

Subito Impresa+ - Rayan Car - Alfa romeo 147 2.0 benzina - 2007 Auto usata - In vendita Monza e della Brianza

Subito Impresa+ - Salone dell'Auto Vivarini srl - ALFA ROMEO 147 2ª serie - 2006 Auto usata - In vendita Padova


Alfa 147 1.6 Twin Spark 120CV 5p Exclusive 2007 Auto usata - In vendita Brescia
questa la prenderei.




Alfa romeo 147 - 2008 Auto usata - In vendita Arezzo

C'è quella da 4000 ch'è molto valida... Almeno penso... Però consideriamo che anche lui accetti la proposta di 3000 euro trapasso compreso... Vanno aggiunti altri 2000 euro di impianto GPL, altri 2000 di (prima) assicurazione... 500 euro di nuovo impianto radio (vorrei mondare un 2 din android per usare il navigatore del telefono), e siamo a 7500 euro contro 4700... Ci sono bei soldini di differenza ecco...
 
Allora
Ti dirò!
Il 1,6 è molto lento e consuma
Il fatto di mettere cavalli non è possibile perché di centralina più di 4-5 cv non recuperi
Per metter mano ad un aspirato bisogna modificarlo pesantemente e costa molto
Il problema del risparmio iniziale ti peserà tantissimo in futuro
Un 2.0 ts è vero che lo paghi di più ma dura molto di più e ne trovi con meno km
Un buon impianto gpl comunque oggi te lo fanno per 1300 euro e per i 2000 di prima assicurazione cambia assicurazione [emoji16]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora
Ti dirò!
Il 1,6 è molto lento e consuma
Il fatto di mettere cavalli non è possibile perché di centralina più di 4-5 cv non recuperi
Per metter mano ad un aspirato bisogna modificarlo pesantemente e costa molto
Il problema del risparmio iniziale ti peserà tantissimo in futuro
Un 2.0 ts è vero che lo paghi di più ma dura molto di più e ne trovi con meno km
Un buon impianto gpl comunque oggi te lo fanno per 1300 euro e per i 2000 di prima assicurazione cambia assicurazione [emoji16]
Ok, vediamo che nuovi calcooi posso fare... Considerate che in termini di assicurazione siamo sulle 1700/1800 euro ugualmente, perché si riparte dalla 14 classe (prima immatricolazione), vediamo quello che riesco a fare tra auto e impianto, vedo di stringere più che posso...
Comunque, sempre riguardo quella cosa di prima, se me ne capita una sott'occhio che voglio far vedere da un meccanico, cosa gli dico di controllare specificatamente?
 
Ma scusa prima immatricolazione di cosa? Di un'auto usata già targata??


Ma non vivi in famiglia? Con i tuoi?

la volkswagen del papà in quale classe di merito b/m si trova?

La stessa fiat 600 1.100 Fire risulta già Assicurata all'interno del nucleo familiare.. magari sarà in 2.

un'eventuale vettura nuova o usata che sia, una volta assicurata anche per la prima volta grazie al decreto bersani va ad acquisire la classe di merito più conveniente detenuta da un tuo parente convivente all'interno del tuo nucleo familiare.
 
Ma scusa prima immatricolazione di cosa? Di un'auto usata già targata??


Ma non vivi in famiglia? Con i tuoi?

la volkswagen del papà in quale classe di merito b/m si trova?

La stessa fiat 600 1.100 Fire risulta già Assicurata all'interno del nucleo familiare.. magari sarà in 2.

un'eventuale vettura nuova o usata che sia, una volta assicurata anche per la prima volta grazie al decreto bersani va ad acquisire la classe di merito più conveniente detenuta da un tuo parente convivente all'interno del tuo nucleo familiare.
Ah non si tratta di un passaggio? Io sapevo che ci si poteva avvalere della Bersani solo nel caso di dismissione di un veicolo e acquisizione di un altro, ma se posso prendere la classe di merito del veicolo di un familiare, sto in prima classe con entrambi sicuro! Veramente non sapevo si potesse fare! Grazie mille ragazzi
 
Ah non si tratta di un passaggio? Io sapevo che ci si poteva avvalere della Bersani solo nel caso di dismissione di un veicolo e acquisizione di un altro, ma se posso prendere la classe di merito del veicolo di un familiare, sto in prima classe con entrambi sicuro! Veramente non sapevo si potesse fare! Grazie mille ragazzi


Ma va che dici! Il passaggio di proprietà è una cosa; l'assicurazione è un'altra pratica a se stante.

Informati! Si può fare e come!

Vai ad assicurare la 147 in prima classe e magari se intesti la vettura a tuo padre paghi anche di meno!

Qualcosa come 400 euro l'anno.
 
  • Like
Reactions: Federico R.
Ma va che dici! Il passaggio di proprietà è una cosa; l'assicurazione è un'altra pratica a se stante.

Informati! Si può fare e come!

Vai ad assicurare la 147 in prima classe e magari se intesti la vettura a tuo padre paghi anche di meno!

Qualcosa come 400 euro l'anno.
Si! Ho appena fatto dei preventivi! Io 950, lui addirittura 650... Alla fine è fattibilissimo, ma penso che la si intesterà a me l'assicurazione per farmi partire la classe di merito, ecco... Per poterla cominciare anch'io, tanto alla fine 300 euro non sono problematici come 800, si possono spendere...
 
Oh ecco [emoji16]
vedi come il 2.0 ts salta fuori? [emoji23]

Comunque meccanico
-colore dell'olio (sarà nero, ma sulle dita deve essere nero trasparente)
-aprire vaschetta acqua radiatore, colori ammessi rosso, verde, blu
Verifica che liquido va nel radiatore e sappi che se c'è scritto di mettere il rosso e invece lo trovi blu devi fare un lavaggio e cambiare liquido
Verifica che non ci siano macchie scure(olio) e croste bianche che galleggiano
-frizione, accendi l'auto, tiri il freno a mano e metti in terza, poi molli la frizione lentamente! La macchina DEVE spegnersi
-ammortizzatori, schiacci di peso le sospensioni dai passaruota anteriori
Il molleggio deve essere secco e non continuare il moto
-alternatore, con un tester a motore accesso verifichi che sulla batteria passino 13,8 volt
Poco più va bene, meno no
-cinghie, è impossibile vedere la dentata interna ma un ottimo segno lo dà la poly -V cioè quella esterna servizi
Se quella è minimamente segnata o secca sappi che va rifatta tutta la distribuzione
- fari, occhio alle infiltrazioni di umidità, è difficile sbarazzarsene
-supporti motore, quelli sopra si vedono ad occhio, in pratica se la gomma che racchiude il maschio del supporto è tutta intera va bene
Crepe e tagli non sono buon segno
Per il resto basta accendere l'auto in folle senza schiacciare la frizione e se senti dei toc secchi i supporti sono andati
Se invece il toc è anche accompagnato da un minimo irregolare è il volano e non il supporto
Un supporto costa poco e si cambia con niente
Altro non saprei
Le gomme non le guardo in genere
Solo su strada puoi verificare se son rumorose
I freni possono anche fischiare, basta che le pastiglie abbiano carne, con qualche bella staccata risolvi il problema
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto