Consigli per l'acquisto della mia prima Giulietta usata

Ma sei sicuro che anni/km riportati siano giusti? più l'auto è nuova, più chilometri ha e sembra strano...
Sul diesel credo puoi stare sereno nel senso che fino al 2015 c'erano meno beghe ambientali e comunque i due tragitti settimanali da 140km che fai dovrebbero metterti al riparo da problemi di intasamento e compagnia.

Io ho avuto per 6 anni una 1.4 benzina 120 cavalli e la ricordo divertente, un po' vuota ai bassi e ovviamente sugli altissimi giri: se il dubbio diesel/benzina è sui consumi ovviamente non c'è paragone (la mia consumava tanto per essere un 1.4), se è sulla guidabilità vale il solito discorso per ogni benzina vs diesel.

Come problemi ho avuto poca roba: consumo di olio più elevato della norma, qualche malfunzionamento del climatizzatore e il motorino del display (se però prendi quelle più recenti col display integrato questo problema lo eviti)
Grazie per la tua risposta. Sì, sono sicuro che i dati sui chilometri/anni siano corretti, ma capisco che sembri strano, ho fatto un controllo sul portale dell'automobilista ove presente la targa e sembrano coincidere. Grazie per la tua opinione sul diesel, mi fa sentire più tranquillo. Sto considerando sia i consumi che la guidabilità, quindi valuterò entrambi gli aspetti con attenzione.

Senza dubbio la 1,4cc 120cv benzina
Grazie per la tua risposta diretta. Mi piace la potenza della 1.4 benzina e la terrò in considerazione.

Per stare basso con prezzi devi o prendere auto con km o vecchie usato è salito abbastanza e ora costano abbastanza potresti valutare anche una 147 con impianto a gpl sicuramente staresti dentro il tuo Badget..
Grazie per il tuo consiglio sulla 147, darò un'occhiata. Tuttavia, mi piacerebbe avere una vettura più recente se possibile, quindi sto considerando anche altre opzioni.

Alza il montepremi perché attualmente come scelte e opzioni persistono solamente dei grossi rischi.

Finisce che ai soldi per comprarla usata dovrai aggiungerne altrettanti per problemi in officina.

Assolutamente no. Non pagherei mai cifre del genere per vetture sfondate di chilometri e per di più sotto schiaffo di rivenditori truffaldini.

Capisco i tuoi dubbi sui rivenditori e sulla qualità delle vetture usate, ma ho un budget limitato e devo cercare di trovare la migliore offerta possibile. Farò comunque attenzione a scegliere un venditore affidabile e a verificare attentamente l'auto prima di acquistarla.
Controllo sempre la revisione sul portale dell'automobilista, quando è visibile la targa, ma mi porta solo l'ultima e non lo storico.
La mia paura principale e di beccare qualcosa che sia schilometrato, sai per caso se oltre ai servizi a pagamento (carfax, vertical ecc) esistono altri tool per fare verifiche?

come benzina valuterei anche il 120 cv
Grazie per aver suggerito nuovamente la 1.4 benzina 120 cv. La sto prendendo seriamente in considerazione.
 
La mia paura principale e di beccare qualcosa che sia schilometrato, sai per caso se oltre ai servizi a pagamento (carfax, vertical ecc) esistono altri tool per fare verifiche?
Altri tool è conoscere il precedente proprietario.
Al tuo posto valuterei seriamente la 147 Q2 almeno è sicuramente più Alfa rispetto alla Giulietta
 
8000 e rotti euro per un diesel euro 4.. poi tra 6 mesi te la fanno schiacciare.. auguri!!
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Faranno fare la stessa fine anche all'euro settordici. E comunque le menate le ha solo chi vive nei grossi centri.
 
Si beh resta il fatto che se vogliono bloccarle davvero te le bloccano in sede di revisione statale e li ti tocca schiacciarla pure se stai in Perù, io quei soldi li su quella macchina li non li metterei neanche se li trovassi per terra
 
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sto cercando consigli per l'acquisto della mia prima Alfa Romeo Giulietta usata.

Ho 36 anni, sono alto 1.65cm e peso sui 75kg (qualora servissero queste info :) ). Il mio budget è sugli 8000€ e i miei percorsi sono principalmente i seguenti:
1. casa-lavoro 4km ogni giorno
2. rientro al paese 70km (60 autostrada e le restanti misto urbano) solo due volte a settimana (quindi 140km ogni settimana).

Nel weekend, a volte, aggiungiamo altri 40km misti, quindi potenzialmente siamo sui 200km settimanali (meno di 8500 annui).

Vorrei mantenermi il più basso possibile con i consumi, ma senza togliere troppo divertimento alla guida.

Sono indeciso se optare per un motore benzina (visto che sto sotto i 15k km annui) o diesel, per ora ho valutato solo 1.6 con 105 cavalli. Ho trovato diverse offerte sul mercato, tra cui:
  • 2010, 153.000 km, 6.000€
  • 2011, 193.000 km, 7.000€
  • 2012, 153.000 km, 6.800€ (forse schilometrata)
  • 2012, 230.000 km, 7.900€
  • 2013, 200.000 km, 7.000€
  • 2015, 255.000 km, 6.000€
Mi piacerebbe avere il vostro parere sulla scelta del motore e del modello in base alle mie esigenze, e se ritenete che le offerte che ho trovato siano in linea con i tempi che corrono.

Grazie in anticipo per i vostri consigli e il supporto!
Semmai ti potesse interessare ho un caro amico che per motivi di allargamento di famiglia deve cambiare auto..la sua è una Giulietta del 2010 2.0 jtdm 170cv..ha all'attivo 70k km(capisco che sono pochi ma sono solo questi) garantiti..ha appena fatto la distribuzione e sostituito i 4 pneumatici..
La sua richiesta è di €13.000 non so se trattabili o meno.. sicuramente è una cifra importante per una vettura di quasi 13anni ma visto le condizioni,la.sua richiesta è questa..
 
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sto cercando consigli per l'acquisto della mia prima Alfa Romeo Giulietta usata.

Ho 36 anni, sono alto 1.65cm e peso sui 75kg (qualora servissero queste info :) ). Il mio budget è sugli 8000€ e i miei percorsi sono principalmente i seguenti:
1. casa-lavoro 4km ogni giorno
2. rientro al paese 70km (60 autostrada e le restanti misto urbano) solo due volte a settimana (quindi 140km ogni settimana).

Nel weekend, a volte, aggiungiamo altri 40km misti, quindi potenzialmente siamo sui 200km settimanali (meno di 8500 annui).

Vorrei mantenermi il più basso possibile con i consumi, ma senza togliere troppo divertimento alla guida.

Sono indeciso se optare per un motore benzina (visto che sto sotto i 15k km annui) o diesel, per ora ho valutato solo 1.6 con 105 cavalli. Ho trovato diverse offerte sul mercato, tra cui:
  • 2010, 153.000 km, 6.000€
  • 2011, 193.000 km, 7.000€
  • 2012, 153.000 km, 6.800€ (forse schilometrata)
  • 2012, 230.000 km, 7.900€
  • 2013, 200.000 km, 7.000€
  • 2015, 255.000 km, 6.000€
Mi piacerebbe avere il vostro parere sulla scelta del motore e del modello in base alle mie esigenze, e se ritenete che le offerte che ho trovato siano in linea con i tempi che corrono.

Grazie in anticipo per i vostri consigli e il supporto!
Ok per il Diesel, anche il 105 va benissimo e consuma poco.
Per il modello specifico difficile dire a distanza.
Va vista anche la carrozzeria ecc, certo spenderei qualcosa in più ma eviterei roba con 250000 km a meno di un prezzo stracciato per uso temporaneo a scadenza.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.


Chilometraggio: 108.000 km
Anno: 07/2013
Prezzo: € 10.000,-
la mia 😎