Consigli per acquisto Alfa Romeo Spider T.S. serie 916

Re: Alfa romeo GTV 2.0 Twin Spark-2001- Grigio Argento

E che c***o.. Ma essendo il sito di quello che la vende dove sei andato tu puo darsi abbia sbagliato.. Quando ha messo l'annuncio avra scritto erroneamente 75...
 
Re: Alfa romeo GTV 2.0 Twin Spark-2001- Grigio Argento

E che c***o.. Ma essendo il sito di quello che la vende dove sei andato tu puo darsi abbia sbagliato.. Quando ha messo l'annuncio avra scritto erroneamente 75...


eh pure io ci ho pensato a questa cosa, comunque lunedì lo chiamo e con una scusa gli dico se è possibile portare la macchina presso un'officina Alfa per dei controlli (gli faccio fare un controllo alla centralina per vedere se i km sono veri), e poi con una battuta gli dico perchè sul sito il kilometraggio è differente (un'ulteriore scusa per trattare sul prezzo magari gliela tiro a 1500) ovviamente tutto dipenderà dagli esiti delle mie verifiche.
 
Re: Alfa romeo GTV 2.0 Twin Spark-2001- Grigio Argento

Ciao!
Seguo poco il forum...

A parte che non è bellissimo inserire la scansione con i dati personali del precedente proprietario...

La macchina sembra ok da quelle foto.
Il radiatore ed il paraurti anteriore sono del 2001? Così verifichi eventuali incidenti.

Il sedile di guida è un po' usurato... il mio che ne ha oltre il doppio è messo meglio pur essendo rosso (più delicato).

La porta non è allineata con la carrozzeria, potrebbe essere solo sregolata o indicare altro.
I km potresti vederli dalla centralina motore, per quanto si possa schilometrare anche quella... dovrebbero essere un poco inferiori rispetto a quelli del quadro.
Il volante com'è? Lucido o opaco? A 70k km dovrebbe avere scarsi segni di usura. Il mio ne mostra qualcuno, ma non di evidenti.

Portala anche dal gommista per una verifica sul banco assetti così vedi se è tutto ok. Se la macchina è in ordine e ti costa 3000 con il passaggio, ovvero circa 4000 dopo distribuzione e freni ci può stare.
Olio Shell 10W60...
 
Re: Alfa romeo GTV 2.0 Twin Spark-2001- Grigio Argento

Ti invito a prestare attenzione a ciò che posti e scrivi, kormider, stai parlando di gente che starebbe commettendo REATI, facendo NOMI, COGNOMI e TARGHE.

Sono responsabilità gravi quelle che ti assumi. Forse è meglio che PRIMA acquisti l'auto e/o ne verifichi il chilometraggio e POI pubblichi quello che ti pare...
 
  • Like
Reactions: turbodiesel
Re: Alfa romeo GTV 2.0 Twin Spark-2001- Grigio Argento

Ciao korm. Io credo che dovresti lamentarti col concessionario se sul sito avessero pubblicizzato l'auto con MENO chilometri di quanti ne segna, non di più. Se vai a lamentarti per questo ti ridono in faccia. E poi per 2.200 euro cosa pretendi? Anche rivendendola a pezzi ne guadagni di più!

Per la porta non allineata non allarmarti più di tanto perchè in FIAT non è un difetto raro. Fai una foto alle fiancate dell'auto, così confrontandole ti salterà subito all'occhio se qualche lamiera è deformata o basta solo drizzare le cerniere della portiera.

Quello che mi insospettisce è invece il sedile. Io amo la pelle e per avere quelle screpolature lo schienale non ha meno di 100.000 km, a meno che il proprietario non usasse portare jeans borchiati o che il suo peso fosse stato superiore al quintale; quante probabilità ci sono che un individuo così corpulento scelga di guidare un GTV? Io credo poche...

Anche il volante ed il pomello del cambio paiono lucidi. Avresti fatto bene a fare altre foto agli interni e magari tralasciare i tergicristalli... approposito, che cercavi di inquadrare i quei due scatti?

Infine, hai controllato il tagliandino adesivo che ogni officina da sempre appiccica sulla portiera lato guida? A volte svela particolari interessanti... e se rimosso fa diventare i sospetti certezze.
 
Re: Alfa romeo GTV 2.0 Twin Spark-2001- Grigio Argento

Se i km sono veri 2500 EURO sono più che giusti anche perchè la macchina si presenta molto bene c è da fare solo la distribuzione... in teoria...
 
@turbodiesel.. Purtroppo quella zona del sedile in pelle è a rischio.. Gtv ha fianchetti profilati ed è piu facile usurarli rispetto a sedili di forma.diversa. Io l'ho presa a 77mila e gia iniziava.. Quindi....
 
Per mantenerli intatti i sedili devono essere curati con creme idratanti tipo NIVEA o quelle appositi anche per i divani in pelle perchè sono veramente delicatissimi i fianchetti dei nostri GTV, magari il vecchio proprietario non prestava abbastanza attenzioni come un vero ALFISTA:decoccio:
 
Re: Alfa romeo GTV 2.0 Twin Spark-2001- Grigio Argento

Ciao korm. Io credo che dovresti lamentarti col concessionario se sul sito avessero pubblicizzato l'auto con MENO chilometri di quanti ne segna, non di più. Se vai a lamentarti per questo ti ridono in faccia. E poi per 2.200 euro cosa pretendi? Anche rivendendola a pezzi ne guadagni di più!



Ciao!

mi sembra ovvio ci mancherebbe altro, ma sai com'è quando noti certe incongruenze è difficile non farsi 1000 scrupoli. se gli sono stati scalati i km 2200 euro sono oro per quel GTV: considerando il sedile rovinato, la moquette sporca (nera a tratti), i dischi arrugginiti, le spazzole tergi ridotte al ferro montate pure sbagliate ecco perchè le ho fotografate, i cerchi graffiati, le gomme "cotte" vecchie.

Per la porta non allineata non allarmarti più di tanto perchè in FIAT non è un difetto raro. Fai una foto alle fiancate dell'auto, così confrontandole ti salterà subito all'occhio se qualche lamiera è deformata o basta solo drizzare le cerniere della portiera.

dalla smania sinceramente non ci ho fatto caso, controllerò con cura.

Quello che mi insospettisce è invece il sedile. Io amo la pelle e per avere quelle screpolature lo schienale non ha meno di 100.000 km, a meno che il proprietario non usasse portare jeans borchiati o che il suo peso fosse stato superiore al quintale; quante probabilità ci sono che un individuo così corpulento scelga di guidare un GTV? Io credo poche...

non so in quante concessionarie è passata questa GTV, minimo in 4 a vedere il libretto.

il venditore mi garantisce che era una km0 poi venduta a chi effettivamente la messa su strada. ma il giro delle prime due concessionarie è troppo torbido.

il precedente proprietario era (sperò ancora che sia) del 1935. chi lo sà chi effettivamente guidava quella macchina, potrebbe essere stato solo l'intestatario della vettura, e la guidava il figlio.


Anche il volante ed il pomello del cambio paiono lucidi. Avresti fatto bene a fare altre foto agli interni e magari tralasciare i tergicristalli... a proposito, che cercavi di inquadrare i quei due scatti?

le spazzole montante sbagliate, quella con lo spoiler se non sbaglio andava montata lato guida non passeggero (dettagli che mi fanno presupporre a incidenti e bottarelle varie).

avevo anche postato il link di un video di 5minuti in cui la riprendevo nei dettagli, peccato sia stato rimosso.


Infine, hai controllato il tagliandino adesivo che ogni officina da sempre appiccica sulla portiera lato guida? A volte svela particolari interessanti... e se rimosso fa diventare i sospetti certezze.

c'è n'erano due appiccicati alla portiera lato guida, gli "adesivi ricorda tagliando RolOil", uno riportava 41.000Km e l'altro 61.000 se non ricordo male.

invece sul libretto ufficiale dei tagliandi era riportato solo il primo dei 20.000km presso officina autorizzata.






La macchina sembra ok da quelle foto.
Il radiatore ed il paraurti anteriore sono del 2001? Così verifichi eventuali incidenti.
chiedo scusa Brambil,

come faccio a sapere se sono del 2001?

Il sedile di guida è un po' usurato... il mio che ne ha oltre il doppio è messo meglio pur essendo rosso (più delicato).

non immagini quanto mi urta (quando avrò accertato che i km sono originali, provvederò a cercarne qualcuno messo bene in qualche sfascio e vedremo di cambiarlo) Mastri tappezzieri pellai ci sono ancora in circolazione? casomai lo faccio rifare.

La porta non è allineata con la carrozzeria, potrebbe essere solo sregolata o indicare altro.I km potresti vederli dalla centralina motore, per quanto si possa schilometrare anche quella... dovrebbero essere un poco inferiori rispetto a quelli del quadro.
Il volante com'è? Lucido o opaco? A 70k km dovrebbe avere scarsi segni di usura. Il mio ne mostra qualcuno, ma non di evidenti.


non era molto lucido sai. ( se è lucido=usura, opaco=non sfruttata?) ah pure la portiera non allineata c'è! menomale che ci sei tu Brambil, "accecato dall'euforia" mi sono lasciato sfuggire questo particolare.

verificherò con cura i km.


Portala anche dal gommista per una verifica sul banco assetti così vedi se è tutto ok. Se la macchina è in ordine e ti costa 3000 con il passaggio, ovvero circa 4000 dopo distribuzione e freni ci può stare.
Olio Shell 10W60...

assolutamente, Grazie Nick!





Ti invito a prestare attenzione a ciò che posti e scrivi, kormider, stai parlando di gente che starebbe commettendo REATI, facendo NOMI, COGNOMI e TARGHE.

Sono responsabilità gravi quelle che ti assumi. Forse è meglio che PRIMA acquisti l'auto e/o ne verifichi il chilometraggio e POI pubblichi quello che ti pare...


Ok siamo d'accordo, starò più attento in futuro.

Randolph ma come mai tutte le fotografie della vettura sono state rimosse? non in tutte erano inquadrate targhe o altri particolari.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa romeo GTV 2.0 Twin Spark-2001- Grigio Argento

la portiera non allineata l'avete notata in questa fotografia?

(fotografia non contenente targhe o altri particolari che possano violare il regolamento del forum)



placeholder.png



per favore mi potreste postare qualche fotografia di una portiera GTV regolare?
 
Ultima modifica da un moderatore: