Consigli su acquisto Stelvio

Se i 6 mesi sono questi, tra 9 giorni vedrai la mia "rossa" :D
Sì, fino a Pasqua sono ad Andalo. Se incontro una Stelvio rossa in paese ti fermo per salutarti!
 
sono stato indeciso fino all'ultimo anche io quando l'ho presa facendo sui 15.000km anno.
alla fine presa diesel perchè abituato alla coppia e ai bassi giri motore, e al risparmio sicuro annuo di un 1200/1500 euro in rifornimenti.
certo che se stavo sui 10.000 anno avrei optato a quel punto per benzina.
sul discorso tenuta prezzo, diesel che "sparirà", io credo che serviranno ancora 8/10 anni prima che una vera ibrida sia come prezzo concorrenziale e funzionale. al momento sono tutte abbondantemente più care, e con incognita batterie.
sono anche convinto che prima o poi ci daranno motori a benzina come quelli americani, con tanta coppia e poca velocità, visto che è quello che serve di più.
 
sono stato indeciso fino all'ultimo anche io quando l'ho presa facendo sui 15.000km anno.
alla fine presa diesel perchè abituato alla coppia e ai bassi giri motore, e al risparmio sicuro annuo di un 1200/1500 euro in rifornimenti.
certo che se stavo sui 10.000 anno avrei optato a quel punto per benzina.
sul discorso tenuta prezzo, diesel che "sparirà", io credo che serviranno ancora 8/10 anni prima che una vera ibrida sia come prezzo concorrenziale e funzionale. al momento sono tutte abbondantemente più care, e con incognita batterie.
sono anche convinto che prima o poi ci daranno motori a benzina come quelli americani, con tanta coppia e poca velocità, visto che è quello che serve di più.
Sono d'accordo con te. Oggi non acquisterei un'auto elettrica, due o tre anni ancora ci vogliono perchè siano affidabili e funzionali davvero. Però qualche dubbio su possibili "blocchi" dei diesel (compresi Euro 6-7-8.....) mi rimane. La mia attuale macchina poi ha "consumi" e soprattutto emissioni "cattive" veramente alte, non più compatibili con un mercato che sta evolvendo così velocemente
 
Devo dire che ultimamente mi sto “godendo” i vantaggi dell’Euro 6 a benzina perchè i blocchi romani del traffico non mi toccano.
Certo mi fa riflettere il fatto che la mia Stelvio possa circolare emettendo molta più anidride carbonica e particolato di qualsiasi diesel abbastanza recente da avere il famigerato filtro e penalizzato “solo” per colpa del diesel gate.
Se questa tendenza si diffonde il mercato dei diesel crollerà in breve e molti saranno portati ad acquistare quantomeno un’auto a benzina se non vogliono o non possono permettersi , per le più varie ragioni, un’ibrida o un’elettrica.
 
sono stato indeciso fino all'ultimo anche io quando l'ho presa facendo sui 15.000km anno.
alla fine presa diesel perchè abituato alla coppia e ai bassi giri motore, e al risparmio sicuro annuo di un 1200/1500 euro in rifornimenti.
certo che se stavo sui 10.000 anno avrei optato a quel punto per benzina.
sul discorso tenuta prezzo, diesel che "sparirà", io credo che serviranno ancora 8/10 anni prima che una vera ibrida sia come prezzo concorrenziale e funzionale. al momento sono tutte abbondantemente più care, e con incognita batterie.
sono anche convinto che prima o poi ci daranno motori a benzina come quelli americani, con tanta coppia e poca velocità, visto che è quello che serve di più.
Bho punti di vista, mediamente ho la tua stessa percorrenza. Considerando la differenza di prezzo tra Diesel e benzina spendo mediamente 800 euro in più rispetto alla mia precedente auto diesel. Soldi che spendo più che volentieri (al contrario del bollo) per non avere più a che fare con filtri e filtrini vari e rigenerazioni e l'accidenti che gli spacchi a loro e ste buffonate del particolato....(che se emetti il PM10 fa male alla saluta, poi rigenera ed emette il PM2,5....no ma questo non fa male. anzi...vabbè lasciam perdere).
Comunque sono anch'io convinto che il Diesel è sul viale del tramonto (ucciso politicamente).
Per le ibride non sono d'accordo, oggi una Lexus NX (per citare un marchio premium che in Italia commercializza solo ibride) costa occhio e croce come una Stelvio (se però non interessano le prestazioni 0-100 in 10 sec e 180 Km/h di velocità massima), quindi le ibride oggi ci sono, convengono chiaramente se fai molta città e statale, costano quanto le altre e, aggiungo io, hanno raggiunto un livello di affidabilità di gran lunga superiore ai diesel oggi in commercio, basta guardare qualsiasi statistica tipo JD Power, ecc...
Quindi ragazzi questo è il futuro prossimo, molto più prossimo dell'elettrico puro per il quale, quello si, ci vorrà ancora un po di tempo per avere prezzi e autonomie accettabili.
 
  • Like
Reactions: Stefano Rik e Ronin
Come detto in altro 3D, sono convinto che dicembre 2020 sarà l’ultimo mese di presenza sui listini del nuovo di auto diesel. Da gennaio 2021, solo benzina, ibride ed elettriche. Quando uno dei tre player mondiali (Toyota) fa una scelta di campo così netta (nonostante avesse diesel efficienti ed il 45% delle vendite 2017 fossero proprio diesel), costringerà gli altri ad allinearsi in fretta.
Se avete amici che lavorano nel settore automotive, ve lo potranno confermare. Basterà comunque attendere il piano quinquennale di FCA per capire se sarà così.
 
  • Like
Reactions: Stefano Rik
Esatto...la presentazione del piano dovrebbe essere prevista per il prossimo mese. Il problema è che maglioncino è solito non rispettare quello che promette.... è sempre stato così anche per i precedenti piani. Vedremo. Certo è che l'avvento dell'ibrido in casa FCA non è più rimandabile.
 
  • Like
Reactions: Stefano Rik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi pare si sia sempre citato il 1 Giugno o sbaglio... (per sto benedetto piano)